Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Indonesia

Portare in vacanza in cane in Indonesia: sì o no?

Una vacanza con il cane in Indonesia?

Si tratta di un Paese stupendo, ma a quanto pare non esattamente accogliente verso i nostri amici cani. Riportiamo di seguito quanto inviatoci da un nostro visitatore, Corrado, che ha abitato in Indonesia tre anni con la sua compagna ed il loro bassotto:

"Purtroppo in Indonesia i cani non sono bene accetti. Impossibile entrare nei ristoranti, taxi o in casa di amici: si viene bloccati dalla vigilanza. La gente in generale ha il terrore dei cani. In alcune aree dell'Indonesia li mangiano. Pochi sono gli indonesiani che hanno cani. Sconsiglio quindi vivamente di venire qua con un cane. Solo nell'isola di Bali sono ben accetti grazie alla cultura buddista" 

Vediamo però che ci sono parecchie strutture ricettive che accettano cani (V. link qui sotto): sicuramente si tratta perlopiù di accettazione di cani di taglia piccola, ma in effetti, se volete tentare, un cane di taglia piccola sarebbe a nostro parere l'unica taglia con cui consiglieremmo di recarvi in Indonesia, altrimenti occorrerebbe fare viaggiare il cane in stiva nell'aereo, cosa che non consigliamo di fare per una semplice vacanza (altra cosa sono traslochi, trasferimenti, quindi spostamenti per vere e proprie esigenze).

Se avete provato ad andare in vacanza con il cane in Indonesia, soprattutto Bali, fateci sapere com'è andata aggiungendo la vostra recensione e le vostre foto tramite il link qui sotto!

Vacanze con il cane in Indonesia
Top