Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Messico

In Messico con il cane

Il Messico potrebbe essere scelto per una vacanza con il cane, soprattutto se si andrà a visitare la capitale, oppure la zona della Riviera Maya (Quintana Roo), lo Yucatàn e la sua capitale Mérida, oppure il Tabasco con la sua capitale Villahermosa oppure il Chiapas, con le meravigliose San Cristobal de las Casas e Palenque.
Tanti messicani che abitano in ambito urbano hanno un cane come compagno di vita. Nelle zone rurali, invece, i nostri amici a quattrozampe spesso sono considerati una scocciatura, non essendo diffusa la pratica della sterilizzazione né quella di accudire i randagi, che si moltiplicano e affamati creano branchi in cerca di cibo. Potreste quindi avere a che fare con situazioni molto tristi. Cercate di aiutare le Associazioni locali di tutela animali.
In Messico non è difficile trovare strutture ricettive che accettano animali domestici, soprattutto se di taglia piccola: trovate diverse soluzioni cliccando i link qui sotto.
Il viaggio aereo dall'Italia è lungo, consideriamo perciò che sia preferibile scartare questa meta se avete un cane di taglia media o grande, perchè dovrà viaggiare in stiva. Non mettete a rischio il vostro cane per una vacanza: scegliete una meta più raggiungibile, oppure affidatelo a persone fidate sino al vostro ritorno.

Scopri le info sinora raccolte e se sei stato in Messico con il cane o ci abiti, inviaci suggerimenti, foto e recensioni da condividere con tutta la Community Dogwelcome!

Con il cane in Messico
Top