Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Portogallo

Vacanze e weekend in Portogallo con il cane: dove andare? Cosa fare?

Il Portogallo è un Paese bellissimo. Purtroppo però l'accoglienza verso chi viaggia con un cane non è ottimale: i cani non hanno accesso in tantissimi luoghi, ed è anche complicato trovare strutture ricettive e di ristorazione che li accettino. Abbiamo però diverse strutture da suggerirvi, invitandovi ad inviarci il vostro feedback.
Terra di frontiera, vi si respira un'atmosfera speciale, soprattutto sulla costa, dove il mare è indubbio protagonista. Lisbona è una magnifica città, e Porto, Coimbra, Evora ed altre città e cittadine come Nazaré, Sintra, Santarem, Faro, Albufeira, Lagos meritano sicuramente una visita. I portoghesi in generale sono molto gentili, sebbene come dicevamo, per la nostra categoria di turisti con pelosi al seguito bisogna mettere in conto qualche rifiuto di accesso, anche solo per una cena. E' purtroppo quasi impossibile frequentare le spiagge con un cane al seguito, se non in zone isolate.  Siamo stati in Portogallo diverse volte, e senza dubbio ci torneremo. Le alte onde dell'oceano, le immense spiagge dell'Algarve, la vecchia Lisbona, la campagna dell'Alentejo sono sempre nel nostro cuore. Speriamo che il Paese diventi presto più amichevole nei confronti dei nostri amici a 4 zampe.

Scopri le info che abbiamo raccolto per la tua vacanza con il cane in Portogallo e inviaci i tuoi suggerimenti e recensioni da condividere con la Community Dogwelcome!

[nella foto: la Torre de Belem, Lisbona]

La Torre di Belem - Lisbona
Top