Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Svizzera

Vacanze con il cane in Svizzera e weekend

La Svizzera è in generale un paese dog friendly. I cani svizzeri ed i loro padroni in genere sono supereducati ed esigono lo stesso da noi turisti: quindi Paese accogliente, ma solo se ci si comporta educatamente, e del resto è anche cosa buona e giusta. I ristoranti in genere ci accolgono volentieri, e una buona parte delle strutture alberghiere e campeggi della confederazione accettano i cani, pagando in genere una tariffa diaria. E' anche possibile trovare servizi specifici per i cani nei campeggi. La macroregione maggiormente pet friendly è senz'altro la Svizzera tedesca, al di là delle Alpi.
Le destinazioni più gettonate sono il Lago di Lugano con il suo clima dolce, naturalmente le montagne per gli amanti della neve e dello sci, godibilissime anche d'estate, la zona dei laghi al nord del Paese, ed il Lago di Ginevra. 

Scopri le info sinora raccolte e se sei stato in Svizzera con il cane o ci abiti, inviaci suggerimenti, foto e recensioni da condividere con tutta la Community Dogwelcome!

[nella foto copertina: il Lago Oeschinen]

Vacanze con il cane in Svizzera e weekend
Top