Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?

[Nella foto copertina, il litorale di Montesilvano (PE)]
Ordinanza balneare comunale 2023 Montesilvano (PE)
Anche per il 2023, confermato il medesimo tratto riservato, uno solo, sul litorale di Montesilvano: lo trovate qui su Dogwelcome, Dog Beach Montesilvano, ed è stato confermato anche il divieto del bagno dei cani in mare. Chi porta il cane in spiaggia in altre zone rischia sino a 1000€ di multa: la cifra massima è quindi stata aumentata.
L'ordinanza 2023 firmata dal sindaco Ottavio De Martinis copre il periodo che va dal 6 marzo al 26 novembre, quindi anche i periodi primaverili ed autunnali in cui non c'è molta frequentazione di bagnanti sul litorale.
L'Art. 3 della Legge Regionale abruzzese consentirebbe il bagno in acqua sotto stretta sorveglianza del conduttore del cane, ma il sindaco di Montesilvano ha confermato il divieto comunale, quindi nulla da fare in questa località marittima abruzzese: niente bagnetti in mare con il cane purtroppo. Ai cani è altresì vietato l'accesso alle piscine, alle docce, alle aree sportive e ricreative delimitate a patto che siano regolamentate con idonea cartellonistica.
E' stata lasciata la facoltà ai gestori di lidi di accettare animali nella propria concessione, come gli scorsi anni e la comunicazione al Comune andava inviata entro il 30 marzo.
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!