Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Campeggi e Camping Village PET FRIENDLY: cani ammessi e benvenuti!
I Campeggi e Camping Village che accettano volentieri cani ed altri animali per le vostre migliori vacanze a 4 zampe!
Dal 1999 selezioniamo per e con i nostri utenti con cane e gatto al seguito i Campeggi e i Camping Village, oltre ad altre strutture, dove gli animali domestici sono davvero benvenuti.
Il nostro obiettivo è farvi trascorrere la vostra migliore vacanza en plein air con Fido e Micio, ovviamente con la filosofia Dogwelcome®, il primo portale italiano -quello originale- dedicato a chi va in vacanza con il proprio animale domestico!
Proponiamo, primi in Italia, i Campeggi e i Camping Village cani e gatti ammessi che hanno una marcia in più per la nostra categoria di turisti, ovvero dove soggiornando con un animale domestico non ci si senta discriminati e dove, al contrario, possiamo trovare servizi dedicati e specifici per la nostra famiglia composta anche da cani e gatti.
Raccogliamo inoltre da sempre le recensioni degli utenti in modo da avere un survey permanente sulle situazioni di accoglienza.
Questi sono alcuni dei Campeggi e Camping Village che accettano cani e gatti volentieri e che vi suggeriamo:
Sentirsi benaccetti con il proprio amico a 4 zampe in vacanza è importantissimo, e lo è maggiormente in un camping o camping village, una tipologia di struttura in cui è importante stare sempre insieme, soprattutto se si alloggia in tenda oppure in camper o in roulotte.
Se il cane non è ammesso e quindi non ci può seguire al ristorante, o in generale se non può frequentare gli spazi comuni, risulta complicato gestirlo perché quando occorre lasciare la piazzola, anche solo per breve tempo, si rende necessario assicurarlo ad un albero, ad un palo, al gancio dell'auto oppure fare perennemente i turni. E se il cane abbaia perché non ci siete, la direzione si lamenta anche. Un vero paradosso.
D'estate la temperatura può essere troppo elevata per custodire il cane all'interno dei camper e delle roulottes...
Come fare allora?
La soluzione è scegliere un camping o camping village dove i nostri amici cani siano davvero benvenuti, ovvero dove è possibile portarli al bar-ristorante, dove non ci siano limitazioni nel percorrere gli spazi comuni con i cani al guinzaglio e dove possibilmente si possa permanere in spiaggia con loro.
Dogwelcome cerca da sempre di individuare i campeggi ed i camping village dove fare una vacanza con il cane sia agevole e piacevole, sperando di poterne suggerire e certificare sempre di più.
Il camping o camping village per le vacanze con il cane che fa davvero per voi?
Lo trovi su Dogwelcome!