Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Rubriche

Dedicato a noi viaggiatori con pelosi al seguito

Il bon-ton per chi viaggia con il proprio quattrozampe: l'educazione è la chiave per aprire le porte dell'accoglienza!

Portare il cane in hotel: le regole del bon-ton da seguire

Vi sono norme di buona educazione che sarebbe bene fossero sempre rispettate: il comportamento maleducato di alcuni va a ripercuotersi su tutti noi che abbiamo un animale al seguito, e ciò non è corretto nei confronti della nostra categoria.

Quindi ricordiamoci che:

  • Le strutture da noi selezionate sono superaccoglienti nei confronti dei Vostri quadrupedi. NON si tratta però di pensioni per animali, ovvero: il cane è in vacanza CON VOI, e con voi deve stare, nei limiti del possibile. Cercate di non lasciare il vostro peloso incustodito in camera, soprattutto nelle ore del primo pomeriggio e serali - ricordate che alcuni Fido non amano stare da soli e potrebbero protestare con qualche abbaio per la vostra mancanza... Per questo vi consigliamo, se andate al mare, di scegliere una località dove ci sia un tratto di litorale che accetti anche i quattrozampe, così Fido potrà venire in spiaggia con voi e non dovrà restare solo. Altrimenti è forse meglio scegliere la montagna, dove è più semplice stare tutto il giorno assieme al vostro peloso e dove potrete trovare fiumi e laghi dove potervi rinfrescare.
  • Se la struttura fornisce ciotole e brandine, alla partenza le stesse vanno lasciate nella struttura.
  • Se il vostro cane soffre la vostra mancanza, scegliete Hotel/Residence etc. che lascino accesso agli animali nelle sale da pranzo, così lui/lei potrà venire con voi e non restare in camera da solo/a. Ne trovate diversi su Dogwelcome!
  • Se i vostri amici pelosi sono abituati a salire sui letti e sui divani di casa, abbiate cortesemente l'accortezza di portare con voi dei copriletti o dei teli mare da stendere sugli arredi della camera, in modo da lasciare pulito quando ve ne andrete... Sappiamo tutti bene che non è facile togliere i peli dei nostri bau dai tessuti e che spesso i supplementi applicati per i cani ospiti derivano proprio da comportamenti scorretti.
  • Se la struttura ha giardini e aiuole fiorite, cercate di non lasciarvi andare il vostro Fido, soprattutto senza guinzaglio. Avrete tutto il tempo di trovare posti dove andarvi a divertire che non siano le aiuole della struttura :-)
  • Per favore, raccogliete sempre le deiezioni ! Sia nei pressi della struttura, dove porterete fuori a fare la passeggiatina il vostro bau, sia dove andrete a fare escursioni. Portate sempre con voi il sacchettino e raccogliete. Vi renderete certamente più simpatici: il vostro passaggio con Fido non deve lasciare tracce scivolose!

 

Non è facilissimo trovare posti che ci accettano davvero con il cuore assieme ai nostri amici pelosi: per favore, non facciamo in modo che i gestori cambino idea...
Non approfittiamo troppo della loro gentilezza e dimostriamoci
Perfetti Viaggiatori con Quadrupedi al seguito!

 

Raccoglila sempre!

 


Leggilo e se vuoi stampalo e distribuiscilo per essere un perfetto Viaggiatore con Quadrupede al seguito! 

Il Decalogo Dogwelcome del perfetto Viaggiatore con Quadrupede al seguito
Il nostro decalogo

Di seguito i feedback ricevuti inerenti questo tema, importati dalla vecchia versione di Dogwelcome.
Se vuoi dire la tua, aspettiamo il tuo parere, ed intanto vi auguriamo un'ottima bau-miao-vacanza!!!

 

Testo a cura di Dogwelcome - pagina creata il 20 giugno 2005, rivista a dicembre 2017

Top