Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
I posterini di Dogwelcome per incentivare la raccolta delle deiezioni canine
Sei dei nostri? Scopri la pagina, scarica i nostri storici posterini ed affiggili anche tu nella tua città!
DIFFONDIAMOLI DAPPERTUTTO!
Scaricateli (versione.pdf, formato A4), stampateli e affiggeteli ovunque, soprattutto se nei posti che frequentate con il vostro bau trovate ricordini lasciati da altri!
La maleducazione ci rende antipatici e fa sì che ci vietino gli accessi! Combattiamola!
[Non sono permesse modifiche, se non l'aggiunta di eventuali loghi di Comuni o altre realtà, mantenendo però visibile il logo di Dogwelcome]
...Trovate i nostri posterini in giro per i paesi di Soragna, Roccabianca, Zibello e Polesine Parmense, tutti in provincia di Parma, ed anche a Lugano (Svizzera), a Massa, in Toscana (Marina di Grosseto), oltre che a Como, e... dove altro ?
- Volevo comunicarvi che da oggi i vostri bellissimi posterini sono esposti anche a Nonantola (MO). Io non ho un cane ma le loro numerose tracce sì ! Grazie per la simpatica idea, ne farò un bel cartello in legno disegnato col pirografo a prova di pioggia e vandali.
Katia B.- 20 maggio 2007
- I vostri posterini sono al nostro Parco Doglandia, a Benevento !
Melania Russo, luglio 2007
- Da stasera appariranno anche a Barlassina (Milano) ! Grazie per l'idea.
Morena Misani - 5 settembre 2007
- Adesso i posterini sono in giro anche per Mandello Del Lario (Lecco). Ciao
Maurizio Ciarlatani - 20 ottobre 2007
- Ciao ragazzi, i Vostri poster da oggi sono presenti anche a Legnago (Verona)... Speriamo bene!!! Baci
Moira Paride & Isotta - 31 ottobre 2007
- Ciao! Da ieri 06 febbraio 2008 il poster "non fare lo STRUZZO, raccoglila!" é esposto anche a Rovereto (TN) ! Speriamo che la situazioni migliori perché la zona é purtroppo ridotta un letamaio ! Ed io ed i miei cani siamo mooooolto indignati verso questi proprietari sconsiderati !!! Grazie per tutte le Vostre preziose info !!!
Veronica G. - 7 febbraio 2008
- Dal 30 marzo i poster sono presenti nell'area cani a Verona
Maddalena - 30 marzo 2008
- I vostri utilissimi poster sono esposti anche a Rho (MI). Era da tempo che cercavo un modo per sensibilizzare le persone a questo argomento, ho plastificato i cartelli e li ho messi anche nell'area riservata ai cani che molte persone trattano come fosse un grande cesso e non tirareno nemmeno l'acqua come a casa loro! Grazie
Tiziana P. - 31 marzo 2008
- Volevo comunicarvi che i poster "raccoglila non fare lo struzzo" da due settimane sono appesi anche al parchetto di Lainate (MI) !!!!! Ciao
Barbara - 9 aprile 2008
- Volevo informarvi che sono apparsi dei cartelli "non fare lo struzzo..." anche in alcune aree per i cani a Rozzano (MI). Purtroppo all'ignoranza di alcune persone si aggiunge anche una profonda maleducazione al punto che un paio sono stati opportunamente strappati già dopo un giorno da proprietari di cani stessi che si rifiutano di raccoglierla pensando che le aree per i cani siano dei "gabinetti privati".
Federico - 2 giugno 2008
- Da settembre 2008 uno dei posterini è nel sito degli "Amici del Randagio"
- Oggi 06/09/2008 ero ad Assisi (PG) e con mio grande piacere ho notato, fissato ad un albero, il vostro manifesto relativo alle deiezioni dei cagnolini. Personalmente non posseggo animali, ma li amo molto. Sono una nonna e quando vado al parco con i nipotini, vedo tanti cani a passeggio, ma vi assicuro che non ho mai visto una sola volta un proprietario raccogliere la popò ed utilizzare gli appositi contenitori che sono stati installati dal Comune (a spese di tutti). Perchè non viene istituita una patente di abilitazione e idoneità alla cura del cane da esibire obbligatoriamente a richiesta dei vigili come si fa per quella automobilistica ??? E’ sacrosanta la campagna contro l’abbandono e questa piaga dimostra in modo macroscopico che mentre il cane è fedele anche al padrone più indegno, spesso il padrone è veramente un orrendo Cane. Complimenti per il vostro sito e buon lavoro !!!
Lisetta - 7 settembre 2008
- Da domani saranno presenti nell'area cani di Lacchiarella (MI)
Tathiana - segugia Dogwelcome - 8 settembre 2008
- I vialetti di Vicofertile (PR) saranno decorati con i posterini EDUCATIVI !!!!
tapodd53@......
- Oggi mi è stato recapitato il bollettino per il pagamento annuale della tariffa smaltimento rifiuti urbani, e insieme a questo il vostro posterino "Raccogliamola". Abito nel comune di San Giorgio (Mantova). Bellissima idea, visto che è arrivato a tutte le famiglie.
Antonio - 5 gennaio 2009
- Cari amici, vi scrivo perchè oggi ho visto in piazzale Accursio a Milano il vs carinissimo cartello che invita i proprietari maleducati di cani (per altro innocenti) a raccogliere i bisognini dal marciapiede. Io sono un architetto ( non ho cani, solo gatti che adoro... e che porto religiosamente in vacanza con me) che da poco ha trasferito il suo studio in Via Casella, nella parte verso via Varesina. Non potete immaginare come siano i marciapiedi di questa strada: bisogna fare lo slalon tra i mucchietti di feci canine. Così vi chiedo se potete mandarmi quel simpatico cartello in PDF, così lo stampo e lo attacco in giro. Grazie mille
Barbara Croce - 12 febbraio 2009
- Salve a tutti!! Da domani i Vs posterini "Non fare lo str... uzzo... RACCOGLILA!!!" saranno esposti anche ad Arezzo all'ingresso dei tre recinti per Bau di Via Arno!!! Grazie per la splendida e utilissima idea!!!!
Ferdinando - 13 febbraio 2009
- Ciao a tutti, volevo ringraziarvi per aver messo a disposizione questi simpatici posterini. Ora li potete vedere esposti anche a Travacò Siccomario (PV).
Erika, 27 marzo 2009
- Da oggi il vostro poster è sparso per tutta Pantigliate (MI) - Grazie
Matteo Broggi, 28 maggio 2009
- Posterini affissi in area cani del comune di Cesano Maderno (MI) e suo territorio da me stesso
Fabrizio Zecca - 7 giugno 2009
- I vostri poster li ho visti a Verbania e li ho trovati molto carini!!!
Roberto Cranna - 30 giugno 2009
- Da qualche settimana anche nell'area cani del Parco Bissuola di Mestre c'è un bel poster "Non fare lo str...uzzo: raccoglila" per ricordare a tutti le regole di buona convivenza!
Ciao, Anna & Emma (bau) - 25 settembre 2009
Parco Bissuola, Mestre - Cartello esposto e foto scattata da Anna, con Emma e Cindy
Grazie Anna !!!
- Da sabato i Vs. bellissimi cartelli per la sensibilizzazione dei padroni saranno attaccati nel parco a Ponte Abbadesse (Cesena). Saluti e grazie.
Luca, 23 giugno 2011
- I manifestini Dogwelcome sono presenti nel Vademecum per il Cittadino, versione 2011, del Comune di Vado Ligure (SV), distribuiti a tutti gli abitanti
luglio 2011
-Poster Dogwelcome a Monfalcone (TS) - gennaio 2012, da "Il Piccolo di Trieste"
- Poster Dogwelcome a Vailate (BG) - febbraio 2012, da "Il Giornale di Treviglio" ed "Il Giornale di Monza"
- Il vs. poster e' esposto anche a Napoli, dove di cinofili incivili, purtroppo, ve ne sono troppi ! Cordiali saluti
Ennio Azzolini (3 agosto 2012)
- Ho visto un vostro poster a Modica (Ragusa)
Mario - maggio 2014
- Da oggi pomeriggio anche a Porto Mantovano (MN) fanno bella mostra i vostri posterini. Ciao a tutti e buone feste
Stefano, dicembre 2014
- Sono un cittadino di San Giorgio a Cremano (NA): stamattina passeggiando per la città, ho notato la vostra locandina che mi ha colpito tanto...
S. Ferrugine, marzo 2015
- Da oggi anche a Vistrorio (Torino). Saluti e complimenti
Federico S. - 13 agosto 2016
- Buongiorno, sono una cittadina del Comune di Quarrata (PT), non ho un cane o altro ma ho un cucciolo d'uomo che porto a spasso e non fa la "popò" sui marciapiedi e nei giardini o ovunque. Se proprio scappa, fa la pipì nei luoghi aperti, ma in angoli nascosti...
Casualmente ho visto un volantino su un paolo della luce, in una via cittadina del mio Comune, ispirato dal Vs. sito, che invitava i conduttori di animali domestici a raccogliere le deiezioni, e incuriosita ho consultato il Vs. sito, che ho trovato molto interessante.
La tematica delle deiezioni, per esperienza nel mio Comune, è difficile da gestire. Il Comune mette i cartelli di legge, la polizia municipale non controlla e può intervenire solo dietro denuncia documentata e dimostrabile, al momento dei fatti, quindi sostanzialmente non ci sono controlli e sanzioni. E' solo lotta improduttiva tra conduttori di cani e non, e slalom per scansare le cacche ... le peggio sono quelle nei giardini pubblici...
Quindi, la politica educativa proposta dal Vs. sito, mi sembra molto più efficace del cartello sanzionatorio di legge, pertanto, mi chiedo, anche per ovviare al problema dell' affissione sui pali, che non è regolare, è possibile una collaborazione tra Comuni, in particolare lo chiedo per il mio Comune di Quarrata, e la Vs. associazione ed integrare i cartelli di legge con i Vs. che invitano alle buone maniere?
E' inutile arrabbiarsi con chi se ne frega volutamente, voglio far affidamento su chi a voglia di migliore e cambiare le brutte abitudini.
Se ritenete possibile, fattibile, o avete altre proposte, mi attivo con il mio Comune.
Grazie per la Vs. attenzione, Buon lavoro,
Alessandra R. - 24 agosto 2016
Marzo 2018: i nostri posterini sono presenti in Piazzale Susa, Milano (ce lo ha comunicato Romano Grassi, che ce li ha richiesti via mail da affiggere in un'altra zona di Milano)
Aprile 2018: il nostro posterino "Non fare lo str...uzzo" è stato distribuito ad una scuola elementare a Pescantina (VR) e verrà colorato dai bimbi alunni !!!
Agosto 2018: il Comune di Sospirolo (BL) ci ha chiesto autorizzazione di usare i nostri posterini per affissione nelle bacheche comunali, eccolo:
Grazie Sospirolo per appoggiare la nostra importante campagna per l'educazione dei conduttori di 4zampe!
Settembre 2018: i nostri posterini sono presenti al Parco Cani di Via Taranto a Torino
Febbraio 2019: i nostri posterini sono presenti a Palermo, zona Via Cirrincione - ce lo ha segnalato Francesco G. il 10 febbraio
Marzo 2019: i posterini di Dogwelcome sono presenti a Udine, Largo dei Pecile e ce lo segnala Stefania, che li ha affissi. Brava!!!
Aprile 2019: i nostri posterini sono presenti nel Comune di Atina (FR), sia nelle strade che nelle scuole elementari, in modo che i bimbi si divertano con i disegni e che apprendano ad essere educati sin da piccini.
Giugno 2019: Alberto ci comunica: "Ciao a tutti, nei prossimi giorni verrà affisso uno dei vostri posterini in alcune aree del Parco Nord di Milano. Ho ottenuto il permesso all'utilizzo del logo del Parco."
Grande Alberto, bravissimo e grazie davvero per avere avvisato e per la foto!!!
Ottobre 2019: ecco uno dei nostri posterini in zona Navigli, Via Lodovico il Moro, Milano
Utente Instagram "urbannosrac"
Marzo 2020: i nostri posterini sono esposti a Roma, quartiere Prati
Foto di Camila Pacheco Leite
Giugno 2020: il nostro posterino è esposto anche a Gargallo (MO): lo ha appeso Mattia P. e ci ha avvisato :-)
Aprile 2021: il nostro posterino è su un muro a Sora (FR)
Foto di: Alessia
Dicembre 2021: Fabrizio di R. ci comunica che ha diffuso i nostri volantini a Brindisi
Marzo 2022, Marco S. ci comunica: "Complimenti per i vostri bellissimi posterini, da qualche giorno li ho affissi in prossimità della chiesetta Oratorio di San Protaso al Lorenteggio a Milano, dove con la mia cagnolona Funny passo tutti i giorni. Grazie mille"
Aprile 2022: i nostri posterini (vecchia versione) sono stati affissi a Torino, Via Caduti del Lavoro
Diteci dove appaiono i nostri posterini in giro per l'Italia!!!
Grazie a tutti per voler diffondere educazione e civiltà!
Il nostro video-cimelio :-) - ha più di vent'anni, a dimostrazione che da sempre cerchiamo di indirizzare la nostra categoria verso il rispetto e l'educazione...
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!