Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Capodanno senza botti con il tuo cane e il tuo gatto
La prima iniziativa del genere in Italia, un'idea made in Dogwelcome®!
Capodanno senza botti con il tuo cane o gatto: le strutture turistiche dove non si sentono scoppi e rumori molesti a Natale, Capodanno ed in generale in occasione di altre feste, per una bauuu-vacanza tranquilla!!!
Capodanno 2025 con il cane ed il gatto senza il terrore del rumore dei botti: dove andare? Dogwelcome, primo in Italia, vi dà una zampa da un quarto di secolo!
Per tantissimi animali lo scoppio dei botti è fonte di terrore con conseguente panico, spesso molto difficile da gestire: dalla nascita del nostro portale, nel lontano 1999 e primi in assoluto in Italia, ci occupiamo di questo problema.
Vogliamo che i cani, i gatti e gli altri animali di casa che temono i botti possano vivere il periodo delle vacanze di Natale e Capodanno con la propria famiglia senza subire traumi.
Da ben 25 anni vi proponiamo strutture di ricezione turistica dove i botti non sono udibili, così come ci hanno comunicato i gestori, interpellati al fine di conoscere la situazione presso la loro struttura.
Una mail ricevuta qualche anno fa, inviataci da una nostra utente, ci ha davvero colpito.
La mail ci raccontava che la nostra utente era solita passare la notte di Capodanno con suo marito ed il cane in macchina in autostrada, girando qua e là sino a tarda notte, così da evitare che il cane potesse avere una crisi di panico.
Il cagnolotto, durante un Capodanno trascorso in casa, in un quartiere dove tradizionalmente vengono sparati botti era stato malissimo e la sua famiglia non voleva che una cosa del genere potesse accadere di nuovo.
Pensate cosa tocca fare per tutelare la propria tranquillità la notte del veglione.
Dogwelcome aveva già considerato il problema sin dalla sua nascita, ma la persona che ci ha inviato la mail evidentemente non aveva fatto caso all'icona "no botti" accanto al nome delle strutture.
Abbiamo quindi consigliato alla nostra utente di filtrare le strutture e prenotare dove è possibile trascorrere un Capodanno in una zona tranquilla e al riparo dal frastuono dei fuochi d'artificio che per alcuni animali sono insopportabili. Questo consiglio è dedicato anche a tutti voi che avete un cane o un gatto sensibili a questo tipo di rumori.
Hotel, agriturismo, B&B, ristoranti e bar "no botti": scoprili! |
I prodotti anti-ansia ed anti-stress per cani e gatti (non sedativi) - li trovi qui!
Affinché il periodo delle feste natalizie, Capodanno compreso, possa essere sereno per tutti, quadrupedi e bipedi,
Dogwelcome dal lontano 1999 è sempre con voi.
Buone Feste!!!