Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Viaggiare in aereo con cane e gatto: Air Transat
Le norme per volare con cani e gatti a bordo degli aerei Air Transat
Air Transat è una compagnia aerea canadese, ha sede a Montréal, e propone voli di linea e charter continentali e intercontinentali in 25 Paesi del mondo.
IL REGOLAMENTO PER VIAGGIARE CON ANIMALI DOMESTICI SUI VOLI AIR TRANSAT
TRASPORTO ANIMALI DOMESTICI IN CABINA
Ammessi cani sino a 10 kg da fine agosto 2018 - Vedi ns sezione news: Air Transat ora accetta cani sino a 10 kg in cabina
TRASPORTO ANIMALI DOMESTICI IN STIVA
Sono ammessi i cani ed i gatti solamente in stiva, per un massimo di 32 kg. Se il peso di animale + kennel dovesse essere maggiore, l'imbarco sarà possibile solo nei mezzi cargo della compagnia: in ogni caso occorre prendere contatto diretto.
Dimensioni del trasportino:
massimo 81,3 x 123 x 90,2 cm / 32 x 48,5 x 35,5 in (L x L x H) con accettazione al check-in; le gabbie più grandi devono essere spedite tramite cargo Air Transat.
Caratteristiche del trasportino:
Il kennel deve essere sufficientemente ampio da permettere all'animale di stare in piedi, girarsi agevolmente e sdraiarsi. Se il kennel non risponde a questi requisiti, non sarà possibile trasportare l'animale. Per assicurare la stabilità del kennel in volo, la compagnia potrebbe aggiungere cinghie di sicurezza in plastica attorno allo stesso. E' buona norma quindi munirsi di un taglierino (da trasportare rigorosamente nel bagaglio da stiva e non nel bagaglio a meno perchè verrebbe sequestrato) così da poter tagliare le cinghie aggiuntive una volta recuperato il kennel con l'animale all'arrivo.
Occorre prenotare almeno 72 ore prima (i posti in stiva sono limitati). Per quanto riguarda il check-in, occorre presentare l'animale pronto nel suo kennel al banco della compagnia almeno 90 minuti prima della partenza del volo. Qualora non venga rispettato questo limite di tempo, l'animale potrebbe non essere accettato.
RAZZE CONSIDERATE PERICOLOSE
Air Transat non imbarca Pit Bull, American Staffordshire Terrier, Boerbull, Staffordshire Bull Terrier, American Pit Bull Terrier, Bull Mastiff e Tosa Inu. Queste razze sono altresì vietate in alcune regioni del Canada.
CANI GUIDA
Sono ammessi in cabina e gratuitamente, solamente congiuntamente alla persona disabile che accompagnano, e devono essere provvisti delle certificazioni e delle documentazioni ufficiali.
TARIFFE
Da e verso l'Europa, circa 275$ (CAD) a tratta. Da e verso i Paesi del continente americano circa 150$ (CAD) a tratta. Voli nazionali: 75$ (CAD) a tratta.
All'ingresso nel Paese verrà applicato un supplemento di 30$ (CAD) tasse non incluse, per la visita di ispezione sanitaria veterinaria. Esenti gli animali provenienti dagli USA.
www.airtransat.com
Aggiornato ad agosto 2021
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!