Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Rubriche

Le norme per viaggiare con un cane, un gatto o un altro animale domestico sui voli Vueling

Compagnia aerea spagnola low cost che opera su circa 150 destinazioni in Europa e nel Medio Oriente. Il suo hub principale è l'Aeroporto di Barcellona, il secondario è Roma-Fiumicino.

Vueling - Viaggiare in aereo con cane, gatto ed altri animali domestici

IL REGOLAMENTO PER VIAGGIARE CON ANIMALI DOMESTICI SUGLI AEREI VUELING

 

TRASPORTO ANIMALI DOMESTICI IN CABINA

Sono ammessi a bordo solo cani, gatti, uccelli (esclusi rapaci), pesci e tartarughe da acquario, massimo 2 animali per ogni volo.
Non sono ammessi altri animali (roditori, conigli, animali da fattoria) né animali che possano emettere odori (puzzole) o suoni molesti per il resto dei passeggeri o che possano mettere in pericolo la sicurezza a bordo dell'aeromobile.

Peso consentito compreso trasportino: 8 kg. Ogni contenitore potrà ospitare un unico animale.
Dimensioni massime del trasportino:  45 x 39 x 21 (lunghezza, larghezza, altezza)
Tariffe: n.d.

Caratteristiche del trasportino: morbido, provvisto di fori per l'aerazione e fondo impermeabile. Non è consentito l'uso di un contenitore casalingo adattato. Il personale di terra potrà rifiutare l'imbarco qualora a suo esclusivo giudizio ritenesse il contenitore non accettabile né sicuro. I recipienti di cibo o bevande dovranno essere coperti per evitare che il contenuto si rovesci.

Collocazione del trasportino: sul pavimento tra i piedi del passeggero o sotto la sua poltrona. Il contenitore non potrà in nessun caso viaggiare sulla poltrona accanto a quella del passeggero, anche se vuota, né sulle sue gambe. Dal momento dell'imbarco fino all'arrivo e allo sbarco l'animale non potrà mai uscire dal contenitore. I passeggeri con animali al seguito non potranno occupare posti Excellence o XL.
Prenotazione: all'atto della prenotazione del proprio volo il passeggero potrà acquistare anche il servizio trasporto animali domestici all'interno della cabina dell'aeromobile. 

 

TRASPORTO ANIMALI DOMESTICI IN STIVA

Animali non ammessi al trasporto in stiva con Vueling.

 

CANI GUIDA

I cani guida per disabili potranno viaggiare in cabina se legati al guinzaglio; in ogni caso il passeggero sarà responsabile degli eventuali danni arrecati al resto dei passeggeri.

LA COMPAGNIA INOLTRE AVVERTE: Vueling potrà rifiutare l'imbarco di tutti gli animali che per caratteristiche particolari (cattivo odore, stato sanitario, igiene o comportamento aggressivo) potrebbero essere molesti o pericolosi per il resto dei passeggeri. 

I passeggeri con animali al seguito dovranno occuparsene in ogni momento e risponderanno di eventuali problemi che dovessero causare.
Il passeggero è responsabile di eventuali danni (ad esempio multe imposte dal paese di destinazione del volo, ecc.) arrecati a VUELING dal trasporto dell'animale privo della documentazione richiesta.

Aggiornato al 10 novembre 2016​​​​

Top