Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Info utili
Compagnie ferroviarie estero
Viaggiare in treno con un cane, un gatto ed altri animali domestici in Austria
La Österreichische Bundesbahnen è la compagnia ferroviaria che gestisce i trasporti su rotaie in Austria
REGOLAMENTO PER IL TRASPORTO DI CANI, GATTI ED ALTRI ANIMALI DOMESTICI SUI TRENI AUSTRIACI ÖBB
Non vi erano a disposizione info, così abbiamo scritto all'azienda, che per l'occasione ha preparato una pagina online dedicata. Di seguito la traduzione di quanto riportato nella pagina:
- E' possibile viaggiare con animali domestici sulla maggior parte dei mezzi della ÖBB.
- Gli animali piccoli ed inoffensivi possono essere trasportati gratuitamente e contenuti in trasportini. Anche i cani guida correttamente registrati viaggiano gratuitamente e non vi è obbligo di museruola per loro.
- Per quanto riguarda gli animali più grandi, sarà necessario acquistare il loro biglietto. Per garantire la sicurezza di tutti i passeggeri, è necessario tenere i cani al guinzaglio ed apporre loro una museruola.
- La tariffa per i cani corrisponde al prezzo intero -10% del biglietto standard (tariffa minima di 2,00€ in ogni caso)
- I cani non possono usufruire dei posti a sedere: devono viaggiare seduti a terra e sotto la supervisione del proprio conduttore.
Aggiornato al 2020
Ulteriori info: www.oebb.at/en/ - www.obb-italia.com/it
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!
Leggi i commenti
Ho un cucciolo, un Maltese toy, pesa 1.6 kg e ha 8 mesi. Ho assolutamente tutto regolare, libretto, passaporto e traportino. Ho chiesto un informazione ad uno dei controllori che è stato gentilissimo. Invece chi è venuto a controllare il biglietto è stato estremamente scortese e maleducato! Il cucciolo stava nel trasportino, messo per terra e, questo signore mi ha detto in un modo molto scorbutico che se lo metto sopra il sedile mi farà una multa di € 40,00
Sottolineo, il cucciolo stava regolarmente nel suo trasportino, appoggiato a terra. Sto viaggiando in 1 Classe, scrivo questo, in modo che vi sarà più facile ad individuare la persona.
Credo, anzi sono convinta, che questo non è assolutamente un modo di comportarsi, a maggior ragione quando questo vostro dipendente, non aveva nessun motivo. Desidero sapere se questi sono modi di comportamento che voi accettate dai vostri dipendenti.
Grazie e buon lavoro,
Michela
Questa è una sezione che fa capo al portale Dogwelcome.it, non è una pagina OBB: La invitiamo a scrivere direttamente alla compagnia di trasporto ed esporre la sua giustificata lamentela. Trova il link al sito ufficiale qui sopra
Sì, usualmente funziona così con tutte le compagnie ferroviarie che permettono ai conduttori di portare il proprio animale nei vagoni cuccetta.
Se viaggia in un trasportino la museruola non serve.