Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Info utili
Compagnie ferroviarie estero
Viaggiare in treno con un cane, un gatto ed altri animali domestici in Gran Bretagna
La National Rail è la compagnia ferroviaria che gestisce i trasporti su rotaie in Gran Bretagna
REGOLAMENTO PER IL TRASPORTO DI CANI, GATTI ED ALTRI ANIMALI DOMESTICI SUI TRENI INGLESI NATIONAL RAIL
Gli animali domestici sono ammessi al trasporto alle seguenti condizioni:
- I passeggeri possono portare con sé gratuitamente ed alle condizioni sottoelencate, cani, gatti ed altri animali domestici (massimo due per passeggero) posto che non disturbino gli altri utenti.
- La tariffa richiesta per il trasporto dei cani non ammessi gratuitamente corrisponde a non più del 50% del valore del biglietto per un adulto, per la tratta scelta
- I cani viaggiano al guinzaglio per tutto il tragitto a meno che non siano contenuti in un trasportino. Il guinzaglio è obbligatorio anche nelle stazioni ferroviarie.
- I piccoli animali viaggiano in trasportini che debbono essere rigidi, con chiusure sicure e l'animale deve potersi sdraiare e muovere con agio.
- Gli animali e i trasportini non devono essere collocati sui sedili, pena il pagamento di un biglietto a tariffa intera.
- Gli animali non sono ammessi nei vagoni ristorante eccetto i cani guida ed i cani d'assistenza, che potranno accedere a discrezione dello steward presente al momento. Ogni sforzo verrà profuso affinché chi viaggia con un cane guida possa accomodarsi a mangiare.
- I cani guida e da assistenza possono viaggiare gratuitamente nei vagoni letto nelle cabine singole. Non viene applicato il supplemento pulizie aggiuntive.
- Il Caledonian Sleeper accetta cani nelle cuccette. Verrà applicato un supplemento per pulizie aggiuntive eccetto che per i cani guida. www.sleeper.scot
- Le prenotazioni per i cani che viaggiano nei vagoni letto devono essere effettuate almeno 48 ore prima della partenza.
- Se il vostro animale arreca fastidio agli altri passeggeri vi potrebbe essere chiesto di spostarvi o di scendere dal treno.
- Nel caso in cui un cane sia trasportato nel vagone bagagli e non sia contenuto in un kennel è necessario che indossi la museruola e che abbia un collare fissato ad un guinzaglio a catena.
Aggiornato nel 2020
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!