Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Info utili
Compagnie ferroviarie Italia
Viaggiare con un cane, un gatto o altri animali domestici sui treni ARST
Compagnia di trasporti sarda che effettua collegamenti ferroviari in zona Sassari, Macomer e Monserrato
IL REGOLAMENTO PER VIAGGIARE CON CANI, GATTI ED ALTRI ANIMALI DOMESTICI SUI TRENI SARDI ARST
Sono ammessi animali domestici a bordo alle seguenti condizioni:
Ammessi sui treni i cani di taglia piccola tenuti in braccio, al guinzaglio e con museruola. I cani trasportati pagano un biglietto con tariffa ordinaria.Altri cani e animali domestici che non possono essere trasportati in braccio possono viaggiare in un trasportino e vengono collocati nel vano bagagli. Richiesto il pagamento di un biglietto con tariffa ordinaria.Ammessi i cani di taglia media e grande da caccia durante la stagione venatoria. Obbligo di museruola, richiesto il pagamento del biglietto con tariffa ordinaria.E' ammesso un solo cane per ogni cacciatore munito di regolare licenza di caccia.Gli abusi e le irregolarità constatate dall'Azienda verranno segnalate all'Autorità Giudiziaria.
REGOLAMENTO DAL 2022
- È ammesso il trasporto gratuito di animali di piccola taglia purché non versino in visibili condizioni igieniche carenti e siano contenuti esclusivamente all’interno di appositi trasportini, delle dimensioni ammesse per il trasporto gratuito di bagagli (50x30x25 cm).
- I cani di grossa taglia non possono essere ammessi a bordo.
- La permanenza a bordo è subordinata al comportamento dell’animale; in caso di manifestazioni di aggressività, non sarà consentita la sua permanenza a bordo.
- Il Cliente è tenuto a risarcire gli eventuali danni causati dall’animale. I cani guida per i non vedenti sono sempre ammessi a bordo e sono esentati dal pagamento del biglietto.
- La valutazione sull’ammissibilità e la permanenza a bordo è affidata ai conducenti e/o agli addetti al controllo ARST.
Cani guida
- ammessi nelle vetture indossando una museruola, gratuitamente.
(Regolamento FMS, Ferrovie Meridionali Sarde, realtà che è stata assorbita da ARST)
REGOLAMENTO VALIDO ANCHE PER IL TRENINO VERDE.
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!