Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Viaggiare con un cane, un gatto o altri animali domestici sui treni Malpensa Express
Servizio ferroviario Trenord che collega Milano Centrale e Milano Cadorna (e Como e Varese via Saronno) all'aeroporto di Malpensa, Terminal 1 e 2
Il REGOLAMENTO PER VIAGGIARE CON CANE, GATTO ED ALTRI ANIMALI DOMESTICI SUI TRENI MALPENSA EXPRESS
E' possibile trasportare animali domestici su tutti i treni Malpensa Express.
I passeggeri in possesso di carta d'imbarco valida per il giorno stesso del viaggio in treno possono trasportare gratuitamente il proprio animale.
Gli animali non in procinto di viaggiare in aereo sono ammessi previo pagamento di un supplemento di 2€, da acquistare presso biglietterie Trenord, distributori automatici, My Link Point, rivendite autorizzate, app e sito Trenord.
Il supplemento permette di usufruire di viaggi illimitati entro l'ultimo treno del servizio della giornata di convalida, anche se oltre la mezzanotte.
Il Supplemento Animale è ottenibile solo in abbinamento ad un regolare biglietto per viaggiatori umani.
Il conduttore del cane deve portare con sé il Certificato di iscrizione in Anagrafe canina del proprio quattrozampe.
Il trasporto di animali di piccola taglia in 1° e 2° classe, custoditi in un apposito contenitore (massimo 1 per persona) di dimensioni non superiori a 70x30x50 cm e tale da escludere lesioni o danni sia ai viaggiatori che alle vetture, è gratuito.
I cani che non viaggiano in un trasportino possono viaggiare sui treni Malpensa Express solo se indossano una museruola e sono tenuti al guinzaglio.
Aggiornato al 2023
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!