Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Rubriche

Con il cane sui treni locali in Lombardia e Piemonte

Trenord - Compagnia ferroviaria in servizio in Lombardia ed in Piemonte: le norme sui treni urbani e interprovinciali

Trenord - Viaggiare in treno con cane, gatto ed altri animali domestici

IL REGOLAMENTO PER VIAGGIARE CON CANE, GATTO ED ALTRI ANIMALI DOMESTICI SUI TRENI TRENORD

 

Gli animali domestici sono ammessi sulle vetture Trenord alle seguenti condizioni:

 

Regole generali

  • Il trasporto di animali domestici non è consentito dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 19.30.
  • Negli orari consentiti, è possibile trasportare i cani tenuti al guinzaglio solo se indossano una museruola. Obbligatorio avere con sé il certificato di iscrizione all'anagrafe canina.

Piccoli animali contenuti in trasportini

  • Per quanto riguarda gli animali di taglia piccola condotti in un trasportino, massimo 1 per viaggiatore, è possibile accedere al trasporto in vetture di 1° e 2° classe gratuitamente.
  • Il trasportino deve avere le seguenti misure al massimo: 70x30x50. Non deve presentare caratteristiche che possano causare lesioni o danni agli altri viaggiatori o alle vetture.

Cani di taglia media e grande

  • Per quanto riguarda gli animali di taglia media e grande, è richiesto l'acquisto di un biglietto la cui tariffa è pari al 50% del biglietto di corsa semplice.
  • Se il conduttore dell'animale dispone di un abbonamento, il supplemento è calcolato sulla base della tariffa del biglietto di corsa semplice.

Tratte urbane

  • Per quanto riguarda il trasporto sulle tratte urbane di Milano, è necessario acquistare per l'animale un biglietto di categoria tariffa urbana.

 

Biglietti

Il supplemento richiesto per gli animali trasportati è acquistabile online tramite Trenord e-Store, sull'APP Trenord, come biglietto cartaceo preconvalidato o come biglietto cartaceo da convalidare.

  • Biglietto [email protected] preconvalidato da acquistare online: utilizzo monodirezionale sulla tratta e direzione indicate, valido per 3 ore entro i 50 km, 6 ore tra i 51 e i 200 km, 24 ore sopra i 200 km.
  • Biglietto cartaceo (obbligatoriamente da convalidare): utilizzo bidirezionale sulla tratta indicata. Se rilasciato su carta securizzata a convalida manuale ha utilizzo monodirezionale.
  • Acquisto presso biglietterie e rivendite autorizzate. I distributori automatici sono disponibili solo per i biglietti cartacei bidirezionali. Il biglietto cartaceo non ha scadenza prima della convalida. Dopo la convalida, è valido per 3 ore entro i 50 km, 6 ore tra i 51 e i 200 km, 24 ore sopra i 200 km.

Cani guida

I cani guida che accompagnano i viaggiatori non vedenti sono ammessi senza limitazioni.

Aggiornato al 2017

Top