Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Metropolitana: libera circolazione. Secondo quanto siamo riusciti a capire, il cane paga il biglietto (nessuno ha saputo darci un'informazione certa in quanto ci sono pochi punti informativi). Noi per non sbagliare abbiamo preso il biglietto famiglia (che è tra l'altro conveniente) che comprende 2 adulti, 3 bambini e un cane (c'è la formula da 1 e da 3 giorni).
Musei e luoghi di visita: non abbiamo avuto problemi nei vari parchi dei castelli e ci hanno fatto entrare anche nella torre dell'orologio del Rathaus. Anche a Dachau (nei pressi di Monaco) il cane può entrare, tranne che nel museo interno.
AGGIORNAMENTI su DACHAU nei commenti qui sotto
Clicca e leggi le recensioni
Noi siamo appena stati a Monaco e per non sbagliarci siamo andati nell’ufficio informazioni al centro della città. Nei ristoranti nessun problema accettano i cani nella maggior parte, noi siamo stati all’HB ed è entrata tranquillamente.
Nei castelli, musei o dove si può visitare in nessun posto è possibile portare i cani, non possono entrare da nessuna parte ( chiesto alla ragazza italiana nel centro informazioni, che gentilmente ha cercato tutti i castelli della Baviera).
I cani possono solo visitare i parchi, dove sono accessibili dall’esterno e basta. Quindi Monaco in questo caso non è per niente dog friendly. In metro il cane è gratis ad ogni persona pagante.
Ricordiamo a tutti che sono presenti info utili su Monaco di Baviera (così come per tante altre località italiane ed estere) nelle relative sezioni qui su Dogwelcome (parchi, musei e castelli, metro, autobus, eccetera). Questa è una scheda "situazione", anche se gli utenti che hanno aperto il thread hanno parlato di mezzi di trasporto 😊
Sarebbe ora di cambiare, non credete?
Alcuni commenti possono riportare una data di inserimento che fa capo all'importazione da versioni precedenti del sito