Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
A Salou (Catalogna) dovrebbe esistere una spiaggia consentita ai cani, l'abbiamo cercata (Playa Llevant) e ci siamo andati per 10 gg e nessuno ci ha mai chiesto di spostarci. Premetto cmq che si trattava di metà settembre, e i turisti oramai erano davvero pochi. Cmq noi e la nostra Kobie (piccola meticcia tipo volpina) stavamo buoni buoni sotto l'ombrellone, museruola sempre a portata di mano, la facevamo correre solo alla sera tardi e mai senza guinzaglio (è una tipetta paurosa, avevamo paura che spaventata da qualcosa potesse sfuggire al ns controllo). Almeno 2 volte al giorno passavano "le ronde" (piuttosto severe: siamo stati richiamati perchè stavamo filmando la spiaggia... sembra che non si possa fare!!!), guardavano Kobie di traverso ma non dicevano nulla.
Un giorno capitano nella stessa spiaggia 4 turisti francesi con due bassotti. Senza guinzaglio ne museruola. Loro si mettono tranquilli a prendere il sole e i loro cagnolini scorazzano liberi per la spiaggia, dentro e fuori dall'acqua, rincorrendosi tra i bagnanti. Tempo 15 minuti arrivano le ronde e li fanno allontanare piuttosto malamente. Guardano anche verso di noi, si avvicinano e per evitare qualsiasi discussione ce ne andiamo anche noi. Siamo comunque tornati i giorni successivi, e ci hanno spiegato che non potremmo stare li (secondo loro le mie informazioni non erano corrette), avremmo dovuto essere multati, ma se nessuno si lamenta loro fanno finta di non averci visto.
Avrete capito anche voi la morale di questo mio racconto. Quando sono a spasso con la mia Kobie non mi dimentico MAI che a qualcuno posso non piacere, quindi l'educazione innanzitutto...
Cmq sempre a Salou, se qualcuno volesse andarci, i cani non sono ammessi anche in alcune zone commerciali del centro città, nei parchi e in alcune piazzette. E li i vigili non posso proprio far finta di niente!!!!