Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Tra Martinsicuro e la frazione Villarosa ci sono due Bau Beach 1 e 2, purtroppo però bisogna scaricare il regolamento, che è stato recentemente modificato (ordinanza 28 del 4 giugno 2018), e si trova sul sito dl Comune di Martinsicuro.
La spiaggia è molto ampia in quel punto ma ci sono orari (9,30-18,30) che vincolano l'accesso, in poche parole bisognerebbe portare il cane nelle ore più calde della giornata. La zona non è delimitata, quindi essendo aperta a tutto e a tutti, si deve fare attenzione che i cani non scappino sulla strada, sull'isotopo o addirittura verso la zona delle barche. Il cane non può stare libero e si può accedere soltanto con libretto delle vaccinazioni in regola.
Le femmine non posso accedere durante il periodo dell'estro. I cani devono avere microchip per riconoscimento. Poi bisogna leggersi tutta l'ordinanza perchè quest'anno la balneazione è consentita dal 4 giugno al 2 settembre nella zona antistante la bau beach. Non possono andare lungo la battigia, ma devono stare nei pressi dell'ombrellone del proprietario.
Non è considerata una spiaggia per far correre il cane o un'area di sgambamento ma semplicemente un luogo dove il proprietario del cane può mettere il suo ombrellone e stare al mare col proprio cane, sotto stretta sorveglianza. C'è una fontanella all'ingresso ma non sempre è funzionante e ci sono vari cestini per la raccolta dei bisogni del cane. Il proprietario del cane devo portare con sè la museruola, il libretto delle vaccinazioni e i sacchetti per la raccolta. La realtà è tutt'altra perchè molti cani del posto girano liberi, fanno bisogni ovunque e non sono microchippati.
(Per geolocalizzare le due spiagge potete cliccare sulle singole schede di ogni spiaggia: le trovate nella sezione Teramo oppure Abruzzo - Nota di Dogwelcome)