Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Info utili
Autobus Lungo Raggio
Viaggiare con cani e gatti sui bus ITABUS
Autobus lungo raggio che collegano Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Veneto. Inoltre, bus navetta Milano-Aeroporto di Malpensa
IL REGOLAMENTO PER VIAGGIARE CON ANIMALI DOMESTICI SUGLI AUTOBUS ITABUS
- Ammessi cani, gatti, altri piccoli pet dal peso massimo di 10 kg., uno per passeggero
- I cani devono essere vaccinati e con iscrizione all'anagrafe canina e libretto sanitario, i gatti vaccinati e con libretto sanitario
- Sono esclusi dal trasporto gli animali domestici pericolosi che possano arrecare danni ad altri passeggeri
- I trasportini devono recare l’indicazione chiara e leggibile del nominativo e dell’indirizzo del Passeggero
- L’animale deve essere mantenuto all’interno del contenitore per tutta la durata del viaggio.
- Prenotazione: acquistare un posto a sedere accanto a sé in fase di acquisto, preferibilmente accanto al finestrino, indicando nuovamente il nominativo del passeggero nei campi Nome e Cognome
- Dove prenotare: online, sull'app, al telefono, con il personale a bordo, nelle biglietterie in autostazione, nei punti vendita vicino alle fermate e nelle tabaccherie Puntolis aderenti.
- Cani guida: viaggiano gratuitamente senza trasportino
Contatti: 06 86676755 - Per le prenotazioni effettuate tramite il Servizio Prenotazioni Assistite telefonico, è previsto il pagamento di un supplemento pari al 10% rispetto al prezzo online
Aggiornato nel 2026
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!
Leggi i commenti
volevo segnalare che nonostante per il viaggio di ritorno da Aosta a Torino Porta Susa avevamo un trasportino 30x30x40cm l autista di ITABUS non voleva farci salire in quanto sosteneva che il trasportino avrebbe dovuto essere di quelli rigidi, potete confermarmi questo, non riesco a trovare oltre alla misura alcun altro riferimento al tipo di trasportino, dal momento che ,nel mese di agosto torneremo ad Aosta.
Grazie