Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Autobus Lungo Raggio

Le rubriche per cani e gatti a casa, in vacanza e in città

Viaggiare sugli autobus a lunga percorrenza con un cane, un gatto e altri animali domestici

Purtroppo in generale cani, gatti ed altri animali domestici non sono ammessi nei mezzi come autobus e pullman a lunga percorrenza e quando sono ammessi, possono viaggiare solo se sono piccini. Probabilmente questo deriva principalmente dalla mancanza di spazio a bordo: effettivamente nei bus lo spazio libero è risicatissimo, l'unica zona libera sarebbe il corridoio centrale fra i sedili, che però per motivi di sicurezza non è utilizzabile. I trasportini difficilmente entrano nello spazio sotto ai sedili, e normalmente non è possibile collocarli sui sedili al posto di un passeggero. Il problema deiezioni invece in realtà non si pone, perchè gli autobus a lunga percorrenza effettuano diverse soste prima di arrivare a destinazione.
Non resta che scegliere un altro mezzo, a meno che non si viaggi con un cane di taglia piccola, il cui trasporto è permesso sugli autobus di alcune compagnie. 

Scopriamo insieme i regolamenti di trasporto di cani, gatti ed altri animali domestici con le principali compagnie di autobus che effettuano viaggi a lungo raggio in Italia e all'estero!

Ricerche e traduzioni a cura di Dogwelcome © - Vietata la riproduzione.

Autobus a lunga percorrenza norme trasporto animali domestici
Top