Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Info utili
Compagnie di navigazione Italia
Viaggiare in nave o traghetto con un cane, un gatto ed altri animali domestici con BluJet Lines
Il regolamento per il trasporto degli animali domestici sui traghetti e navi BluJet Lines: scopri tutte le info e invia la tua recensione di viaggio!
Compagnia marittima che serve la tratta Calabria-Sicilia (Villa San Giovanni - Reggio Calabria - Messina)
IL REGOLAMENTO PER VIAGGIARE CON UN CANE O UN GATTO SUI TRAGHETTI BLUJET LINES
Cabine dedicate ai passeggeri con animali: NO, il viaggio è brevissimo e non servono cabine
Animali ammessi nelle zone esterne: SI
Animali ammessi nelle zone interne: n. d.
Animali ammessi nelle zone esterne: SI
Animali ammessi nelle zone interne: n. d.
Gli animali domestici sono ammessi al trasporto alle seguenti condizioni:
- Salvo diversa prescrizione di legge, è consentito il trasporto gratuito di animali domestici come cani, gatti e altri piccoli animali vivi, al seguito solo se sistemati in gabbia o ceste, a cura del passeggero.
- In caso di animali di grossa taglia accompagnati dal passeggero devono essere dotati di specifico biglietto acquistabile presso le biglietterie dei porti di imbarco.
- I cani devono essere muniti di guinzaglio e museruola (per la quale il personale di bordo, valutate le circostanze, potrebbe richiederne l’applicazione).
- Il trasporto di animali domestici di grosse dimensioni al seguito di passeggeri è soggetto ad apposita autorizzazione del comandante della nave che potrà rifiutarne l’imbarco.
- I passeggeri con al seguito animali devono sostare nelle aree indicare dal personale di bordo; i cani guida dei passeggeri ipovedenti sosteranno presso le zone riservate al PMR.
- Il trasporto degli animali domestici ed il loro mantenimento sono a carico e cura del possessore.
- Il trasporto degli animali domestici al seguito dei passeggeri è inoltre regolato dalle disposizioni sanitarie dettate in materia dalle competenti autorità.
- Il passeggero si obbliga a manlevare la Società da ogni responsabilità che derivi dall’inosservanza delle norme regolamentari di cui innanzi, nonché delle leggi esistenti in materia.
- La Società non risponde dei sinistri che dovessero riguardare gli animali trasportati se l’evento derivi da causa ad essa non imputabile.
Aggiornato al 2023
Sito ufficiale
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!