Le compagnie di navigazione che accettano cani, gatti ed altri animali domestici in Italia
Scopri quali sono le compagnie di navigazione italiane che accettano cani e gatti e le loro regole per viaggiare con animali a bordo di navi e traghetti!
La nostra penisola è quasi interamente contornata da coste: le compagnie di navigazione sono perciò davvero tante, ognuna con le proprie norme. Ti diamo tutte le info che ti servono per il tuo viaggio marittimo con un 4 zampe al seguito, compagnia per compagnia.
E se hai già deciso con quale compagnia viaggiare in una cabina animali ammessi, nelle sale interne o sul ponte...
(nella foto: ©Christian in viaggio in traghetto con i suoi pelosi)
Sul web si legge che in Italia è possibile trasportare un cane o un gatto in traghetto grazie a una normativa del 2004: ebbene, non è così. Gli animali domestici possono viaggiare sui traghetti da sempre, ed il loro accesso viene permesso o regolamentato dalla singola compagnia di navigazione. Nemmeno il fatto che si possa portare il cane in cabina se contenuto in un trasportino è veritiero: se l'accesso in cabina è vietato, lo è anche se l'animale è contenuto nel suo trasportino. Abbiamo letto in giro anche altre info errate: attenzione quindi ai divulgatori di info improvvisati.
Ricerche e traduzioni a cura di Dogwelcome.it © - Riproduzione vietata
I logo delle compagnie marittime sono di proprietà delle medesime.