Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Viaggiare in nave o traghetto con un cane, un gatto ed altri animali domestici con Grimaldi Lines
Il regolamento per il trasporto degli animali domestici sui traghetti e navi Grimaldi Lines: scopri tutte le info e inviaci la tua recensione di viaggio!
Grimaldi Lines è una compagnia di navigazione italiana che effettua collegamenti verso Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco
IL REGOLAMENTO PER VIAGGIARE CON ANIMALI DOMESTICI SUI TRAGHETTI GRIMALDI LINES
Animali ammessi nelle zone esterne: SI
Animali ammessi nelle zone interne: NO
Gli animali domestici sono ammessi al trasporto alle seguenti condizioni:
- vietato agli animali l'accesso sottocoperta (cabina, sala poltrone, sale comuni, all’interno dei veicoli dei passeggeri)
- per i cani e i gatti oltre i 6 kg sono disponibili gabbie di bordo
- gli altri animali (conigli, uccellini, criceti ecc.) viaggiano nei trasportini di proprietà del passeggero
- gli animali sono ammessi sui ponti esterni della nave, con guinzaglio e museruola indossata obbligatoriamente
- sulle rotte da e verso Olbia e sulla Livorno-Palermo sono disponibili cabine (interne/esterne) animali ammessi, secondo disponibilità, di qualsiasi tipologia. Sono dotate di uno specifico set da letto e vengono igienizzate all'arrivo se vi ha alloggiato un animale. Per accedere a queste cabine con uno o più animali è obbligatorio acquistare un kit del valore di 10€ (contiene: sacchettino in cotone, ciotola, traversina 60x90 e sacchettini deiezioni). Sono ammessi max 3 animali per cabina. Il kit per animali per avere accesso alle cabine dedicate è un servizio di bordo a disponibilità limitata e può essere acquistato tramite qualsiasi canale di prenotazione.
- obbligatorio avere con sé il documento che attesta l'iscrizione all'anagrafe canina (microchip registrato)
- obbligatorio avere con sé il certificato di buona salute
- il passeggero deve accudire personalmente l’animale ed è obbligato a rimuovere escrementi, o altro, da esso prodotti
- il passeggero è responsabile dell’animale. Danni alla nave, a persone o cose, devono essere risarciti immediatamente.
Modalità di prenotazione per gli animali:
Il servizio di trasporto per gli animali domestici dev'essere prenotato
- direttamente on-line sul sito web della Compagnia
- tramite call center
- online o nelle agenzie che hanno accesso diretto al Sistema di Prenotazione Computerizzato, previa disponibilità nave.
In fase di prenotazione occorre selezionare
- "Animali domestici fino a 6 kg" per tutti gli animali fino ai 6 kg che viaggiano nei propri trasportini e non necessitano di sistemazione nel canile di bordo
- "Animali domestici oltre i 6 kg" per tutti gli animali oltre i 6 kg che non viaggiano nei trasportini e devono viaggiare nel canile di bordo.
- sulle rotte da e verso Olbia, e sulla Livorno - Palermo, sono disponibili cabine (interne o esterne) animali ammessi.
Se un passeggero si presenta al check-in con un animale non riportato sul biglietto, l’agente portuale verificherà la disponibilità di gabbie a bordo e richiederà il pagamento del titolo di trasporto dell'animale.
Nel caso in cui un passeggero venga trovato con un animale a bordo non citato sul biglietto, questo è da escludere come “a seguito passeggero” e deve essere trattato con accordo “ad hoc”.
La compagnia aggiunge: le limitazioni e le restrizioni per il trasporto di animali domestici sono necessarie per il bene di tutti i passeggeri.
Cani guida
- i cani guida possono viaggiare in cabina con il passeggero che li conduce
- la presenza del cane-guida dovrà essere segnalata al momento dell’imbarco.
Aggiornato a marzo 2022
Sito ufficiale
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!
Leggi i commenti
Su Corsica Ferries non si vede nemmeno una goccia di pipì in giro. Tanti stranieri a bordo. supereducati, e non moltissimi italiani attualmente.
Il problema su Grimaldi è da imputare ai CONDUTTORI STRACAFONI, che dovrebbero solamente vergognarsi per come si comportano. Per colpa di questi cafonazzi rischiamo che vengano tolti gli accessi a tutti noi, ovvero anche a chi è educato e si comporta correttamente.
Vergognatevi, zozzoni!!!
Quanto alla museruola, con il caldo estivo in traghetto la museruola è controindicata, esponendo i cani a rischio di colpi di calore.
Mancano spazi adeguati per poter far fare i bisogni, 20 ore di navigazione e solo una cassettina di appena un metro per un metro, o poco più, con dentro sassi… inconcepibile!!!
Spazi comuni nessun accesso, tranne nelle zone del bar dove la moquette non è presente e quindi occorre fare lo slalom (strano in cabina però la moquette sudicia va bene).
Ho sempre viaggiato con i miei cani e posso dire che sicuramente le cose sono notevolmente cambiate, ma sì può fare ancora molto meglio.
Morale: la GRIMALDI non fa pulizia nelle cabine, il motivo può essere solo questo.
State attenti a viaggiare in una cabine della GRIMALDI, può capitare che oltre ad un animale possa esserci un essere umano con una semplice malattia infettiva ma siccome essere umano posso infettarmi anche se non allergico ad animale. Chiedete quante cabine per animali e se fanno una accurata pulizia.
Grimaldi invece, vuole proprio perdere clienti, a quanto pare. Peccato per loro.
Sinceramente leggendo alcuni commenti sono un po’ preoccupata 😟
Qualcuno ha già fatto un viaggio del genere insieme ad un gatto ?
Facci sapere!!!
Non potevamo nemmeno stare sul pontile. Vorrei sapere se qualcuno mi puo consigliare con che compagnia posso andare in Sardegna quest'anno senza essere trattata così male... Il mio cane è un Golden Retriever quindi di taglia grossa.
Grazie e complimenti x il sito!!!!!!!!!!