Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Info utili
Compagnie di navigazione Italia
Viaggiare in nave o traghetto con un cane, un gatto ed altri animali domestici con Laziomar
Il regolamento di trasporto animali domestici sui traghetti Laziomar con un cane o un gatto: scopri tutte le info e inviaci la tua recensione di viaggio!
Laziomar è una compagnia di navigazione italiana che effettua i collegamenti da Anzio, Terracina e Formia a Ponza e Ventotene
IL REGOLAMENTO PER VIAGGIARE CON UN CANE O UN GATTO SUI TRAGHETTI LAZIOMAR
Cabine dedicate ai passeggeri con animali: NO
Animali ammessi nelle zone esterne: SI
Animali ammessi nelle zone interne: ??
Animali ammessi nelle zone esterne: SI
Animali ammessi nelle zone interne: ??
Gli animali domestici sono ammessi a bordo alle seguenti condizioni:
- sono accettati a bordo animali di taglia piccola tenuti in braccio o nel proprio trasportino, previo acquisto del biglietto relativo.
- i cani devono essere condotti con museruola e guinzaglio
- i cani devono essere accompagnati dal documento di iscrizione in anagrafe canina e da un certificato di buona salute
- all’acquisto del biglietto può essere richiesto di dimostrare l'avvenuta profilassi contro i parassiti esterni, le avvenute vaccinazioni compresa antirabbica e può essere richiesta una copia della polizza di assicurazione di responsabilità civile per danni a terzi
- gli animali non devono dare ingombro superfluo nell’unità navale ed in particolare nei pressi delle porte
- per i cani guida è consentito il trasporto gratuito.
Aggiornato al 2020
Sito ufficiale
PRENOTA ORA IL VIAGGIO IN TRAGHETTO CON IL TUO QUATTROZAMPE!
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!
Leggi i commenti
Ho viaggiato in data 10 settembre 2021 da Anzio con mio marito e la mia cagnolina di taglia piccola (7 kg). Mi hanno costretto a viaggiare all’esterno, la mia cagnolina era terrorizzata dal forte rumore e temevo mi scappasse di mano e cadesse in mare, pertanto ho fatto 3/4 del viaggio con lei in braccio in un angolo vicino alla porta che fa accedere all’interno, con il via vai di gente che usciva e entrava.
Alla fine non ce l’ho fatta più perché mi stavo veramente sentendo male anche io con il cane in braccio che tremava e che dovevo tenere stretto… In piedi... Quindi sono entrata e mi sono messa in piedi sul corridoio sempre a ridosso della porta di accesso - ma almeno non si sentivano più i rumori assordanti dei motori. Ovviamente stando davanti la porta - in piedi e con il cane in braccio mi dovevo spostare in continuazione perché dovevo lasciar passare chi entrava e chi usciva. In più il comandante mi ha detto che li non potevo stare perché i cani sono sporchi.
Faccio presente che durante il viaggio nessun distanziamento è stato rispettato come prescritto dalle norme anti COVID. Però i cani sono sporchi e devono stare fuori a detta del gran capitano della nave!
E’ stato un viaggio dell’orrore per il quale sia io sia il mio cane abbiamo regolarmente pagato. Nessuno inoltre mi ha informato che il cane di piccola taglia non poteva viaggiare vicino a me sotto il sedile o in braccio. (Sul sito della Laziomar c’è scritto che i cani di piccola taglia possono viaggiare in braccio al proprietario o nel trasportino se all’interno.
Qualcuno mi spiega inoltre perché viaggiando invece sulla stessa compagnia ma partendo da Formia con il traghetto invece lo stesso cane di 7 kg (peraltro tranquillissima e buonissima) ha potuto viaggiare serenamente sotto il mio sedile nel rispetto nostro e del prossimo?
A MAI PIÙ…….
Le compagnie di navigazione che ancora non si sono adeguate dovrebbero farlo velocemente, sia per dare buone condizioni di viaggio a chi HA PAGATO IL BIGLIETTO COME GLI ALTRI (e spesso paga anche un biglietto per il cane, come in questo caso), sia per adeguarsi con i tempi, sia per motivi economici visto che acquisirebbero molti più clienti.
Grazie per avere lasciato il tuo feed, Giulia :-)
Inutile dire che tale limite impedisce a tutti i possessori di cani di taglia media e grande di poter prendere il traghetto!
Per chi vuole andare sulle isole non rimane che prendere l'aliscafo pagando cifre molto più alte.
Non ho parole!