Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Viaggiare in nave o traghetto con un cane, un gatto ed altri animali domestici con Tirrenia
Il regolamento per il trasporto degli animali domestici sui traghetti e sulle navi Tirrenia: scopri tutte le info, leggi le recensioni dei nostri utenti ed inviaci la tua esperienza di viaggio!

Tirrenia è una compagnia di navigazione italiana che effettua le seguenti tratte: da Genova alla Sardegna (Porto Torres, Olbia, Arbatax); da Civitavecchia alla Sardegna (Olbia-Arbatax-Cagliari), da Olbia a Arbatax, da Cagliari a Arbatax (Sardegna), da Napoli a Palermo e Cagliari, da Palermo a Cagliari. Alcune tratte sono disponibili solo durante la stagione estiva. Tratte verso Corsica, Elba, Pianosa, Giglio e Capraia a volte disponibili.
IL REGOLAMENTO PER VIAGGIARE CON UN CANE O UN GATTO SUI TRAGHETTI TIRRENIA
Animali ammessi nelle zone esterne: SI
Animali ammessi nelle zone interne: NO
Sono ammessi animali domestici a bordo alle seguenti condizioni:
viaggiano previo acquisto di biglietto
obbligatori documento di vaccinazione antirabbica ove dovuta e certificato medico in corso di validità
i cani devono indossare la museruola e devono essere condotti al guinzaglio
gli animali domestici non sono accettati in sala poltrone ed in cabina ad eccezione delle cabine con accesso per animali.
gli animali sono ammessi solo sui ponti esterni della nave o, dove disponibili, nei canili di bordo fino ad esaurimento disponibilità
è vietato lasciare animali nella stiva della nave
i cani guida per non vedenti sono esonerati dal pagamento del biglietto.
Aggiornato al 2018
Sito ufficiale
In passato una delle peggiori compagnie per quanto riguarda il trasporto dei nostri amici. Potete leggere i commenti risalenti a diversi anni fa qui sotto.
Nel 2011 Tirrenia è però stata assorbita dal marchio Moby Lines (Onorato Armatori). Dato che la compagnia Moby (che in passato trasportava anch'essa gli animali solo in gabbie-canile come faceva Tirrenia) nel frattempo si era adeguata, visto che la sua diretta concorrente da sempre ci fa viaggiare comodamente senza l'obbligo dell'uso delle gabbie-canile, la situazione è cambiata in positivo in generale sui mezzi gestiti dalla Onorato Armatori, Tirrenia compresa.
PRENOTA ORA IL VIAGGIO IN TRAGHETTO CON IL TUO QUATTROZAMPE!
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!
Leggi i commenti
Rientro da Genova verso Porto Torres con nave Nuraghes.
Nave molto rumorosa impossibile riposare la notte, inoltre karaoke sino a notte fonda. cabine poco pulite, puzza nei corridoi perchè diversi cani facevan pipì sulla moquette. E' stato segnalato ma nessuno ha pulito.
Zona sgambamento inadeguata perchè sempre molto affollata, c'erano molti cani e diversi di grossa taglia ma nessuno indossava la museruola. Il personale di bordo negligente nel far rispettare le regole.
Esperienza con Tirrenia pessima, da non ripetere.
Grazie per la tua recensione!
Un saluto a Dogwelcome ed a tutti gli amici dei quattozampe!!!
"E' possibile viaggiare insieme ai vostri animali domestici pagando il biglietto per il loro trasporto. Al vostro arrivo rivolgetevi al Ricevimento, per i vostri amici a 4 zampe in omaggio il Tirrenia Welcome Pet, un tappetino igienizzante realizzato con polimeri superassorbenti e antiodore, per accucciarsi comodamente. I gatti devono essere sistemati in gabbiette o cesti a cura del proprietario, mentre i cani devono invece indossare la museruola ed essere tenuti al guinzaglio. Gli animali possono circolare liberamente sui ponti esterni della nave e sono a loro completa disposizione le cucce esterne. Non possono invece accedere alle sale poltrone, circolare negli spazi comuni e non sono ammessi in cabina, ad eccezione delle cabine per animali, nuovo servizio di Tirrenia che offre la possibilità di acquistare cabine appositamente dedicate, igienizzabili e dotate di tutti i comfort per trascorrere insieme al vostro fedele amico la traversata. Da quest'estate infatti Tirrenia offre a tutti i passeggeri che viaggiano in compagnia dei loro piccoli amici a 4 zampe l’opportunità di prenotare un numero limitato di cabine appositamente dedicate, igienizzabili e dotate di tutti i comfort. La tipologia di cabine acquistabili è tra quadruple e/o doppie sia interne che esterne. Il supplemento cabina animali è di € 50, a prescindere dal tipo di cabina, ed è comprensivo del costo del biglietto dell’animale al seguito."