Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
La Croazia ha ricevuto, in generale come paese Dogwelcome, 77 segnalazioni positive!!!
Ricordate che da qualche tempo non accettiamo più segnalazioni senza le opportune motivazioni/commenti come nel sito versione 2.0, online sino a marzo 2018, in cui bastava inserire anche solo il bollino SuperDogwelcome alle zone da recensire per attestare che si tratta di una zona accogliente.
ATTENZIONE !!! DAL 2006 NON SONO PIU' ACCETTATI IN CROAZIA I CANI DELLE RAZZE CONSIDERATE *PERICOLOSE* ED I LORO INCROCI, NEMMENO PER TURISMO. DAL 2006 INOLTRE, SONO ARRIVATI I DIVIETI IN SPIAGGIA PER I NOSTRI AMICI.
Prima del 2006 si poteva stare con i cani in spiaggia pressoché ovunque in Croazia, e davvero tantissimi turisti italiani frequentavano il Paese, perchè in Italia c'erano pochissime spiagge accesso cani. Qui su Dogwelcome la Croazia era ovviamente superconsigliata. Poi, a causa della maleducazione di diversi conduttori italiani di cani, la situazione purtroppo è cambiata in peggio.
Ci ha addirittura scritto un campeggio dell'Istria pregandoci di toglierlo dal nostro database perché non avrebbe più accettato cani sino a quando non sarebbe stato approntato un codice comportamentale interno per chi conduce un cane. Ci è stato scritto che nessuno raccoglieva le deiezioni e che i cani venivano lasciati abbaiare disturbando tutti quanti. Ora questo campeggio accoglie nuovamente i cani, pubblicando però bene in chiaro le regole.
PER FAVORE, SIATE EDUCATI, RACCOGLIETE SEMPRE LE DEIEZIONI E TENETE I CANI SOTTO CONTROLLO: I 4 ZAMPE SONO IN VACANZA CON VOI E LASCIARLI DA SOLI AD ABBAIARE PERCHE' NON CI SIETE E' DAVVERO SCORRETTO NEI LORO CONFRONTI E NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI TURISTI.
LA MALEDUCAZIONE GENERA DIVIETI, E CI ANDIAMO DI MEZZO TUTTI!
Ci scriveva Roberta Boni nel 2002: Ho girato tutta la Croazia con due cani e in nessun posto (tranne Dubrovnik) i cani sono "welcome". Nel migliore dei casi sono ignorati. Inoltre le spiagge sono talmente piccole e affollate (in agosto) che è un vero dramma trovarne una dove vi sia spazio e fare il bagno col cane sebbene sia possibile.
Aggiornamento doveroso da parte di Dogwelcome: negli ultimi anni, affollamento a parte, sono nate tantissime spiagge accesso cani in Croazia per accontentare la nostra fascia turistica. Leggete le recensioni qui sotto e nella nostra pagina principale dedicata alle vacanze con un cane in Croazia!