Tratto di spiaggia pet friendly a Recco
Spiagge, Laghi, Fiumi, Piscine
zona Genova (vedi tutte le info sulla zona)
Mare
nei pressi dell'ufficio postale
Recco GE
Italia
Caratteristiche
Per il tuo amico peloso
La struttura non ha ancora ricevuto recensioni.
Vuoi scrivere tu la prima?
Descrizione struttura
Spiaggia libera comunale con tratto dedicato a chi conduce un cane accessibile dalle ore 7 alle 20. Il bagno in acqua è permesso nella zona marina antistante il tratto concesso a max 5 cani per volta. All'ingresso in acqua occorre togliere il collare antipulci al cane, e rimetterglielo all'uscita. Durante la permanenza in acqua il conduttore deve essere sempre presente e sorvegliare il proprio cane, ed all’uscita dall'acqua il cane va assicurato al guinzaglio.
L’accesso alla spiaggia è concesso ai cani dotati di microchip e collare antipulci, nel numero massimo di 20 per volta.
Il conduttore deve avere con sé guinzaglio (max 1,5 mt) e museruola, come la Legge prevede, ed ovviamente ciò che serve per la raccolta delle deiezioni, assolutamente tassativa. Ogni due ore è obbligatorio portare il cane a fare pipì al di fuori della spiaggia.
Il fondo della spiaggia è di ciottoli, dal bagnasciuga in poi il fondo è di sabbia. E' presente una fontanella con acqua dolce.
La multa per un eventuale utilizzo dello specchio acqueo al di fuori di quello consentito va da 1.032 a 3.098 euro. Per eventuali violazioni delle regole della bau beach è applicata una sanzione da 50 a 500 euro, con il pagamento in misura ridotta della somma di 100 euro.
Ph. Credits: Piazzalevante.it
Mappa: cosa fare e dove andare con il cane nella zona
Questa mappa mostra un raggio di 40 km. VEDI LA MAPPA COMPLETA.
Puoi filtrare i contenuti e puntando i PIN potrai accedere alle relative schede.
Esperienze: passeggiando con il cane in questa zona
Una gita al Monte Portofino con il cane
Su e giù per il promontorio di Portofino, vista mare e tanti bau-incontriCon il cane a camminare verso la Torre di Punta Manara a Sestri Levante
Un'escursione ad anello da percorrere con il cane, con viste panoramiche sulla Baia del Silenzio e sulla Baia delle Favole fra pini marittimi, arbusti mediterranei e scenografiche creste rocciose
