Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe

◄ Tutti gli itinerari

Passeggiata da Zambana Vecchia al Lago di Lamar con il cane

Trento

Panorami e cascatelle lungo un bellissimo itinerario in Val d'Adige

Immagine principale
Con il cane a passeggiare a Zambana fino al Lago di Lamar, Trentino Alto Adige
Clicca sulle foto per ingrandire

L'itinerario parte dalla chiesetta di Zambana vecchia. Da questo punto parte il sentiero O680-1 (E) per la Val Manara. Ci si inerpica per un primo tratto su strada semi forestale per poi proseguire su di un sentiero in buona pendenza. Dopo circa una mezz'ora si raggiunge il bivio in località Molinel dove bisogna seguire il segnavia O681 (E) per il Lago di Lamar e dove si può godere del meraviglioso panorama della Val d'Adige.
La via prosegue quindi nel bosco abbastanza comodamente, con qualche attraversamento di cascatelle, fino ad una strada forestale dalla quale si raggiunge in circa un'ora e mezza località Prà della Bedola. Proseguendo si scende su strada forestale e si arriva al Lago di Lamar in circa 2 ore e mezza complessive. La lunghezza è di poco superiore ai 4,5 Km ed il dislivello è di circa 650 m.