Strutture
Hotel Les Rochers ***
Hotel
zona Aosta (vedi tutte le info sulla zona)
Montagna
Contatta
Loc. Singlin, 1
11028 Valtournenche AO
Italia
Raggiungi la struttura con la tua auto → 45.893694 lat, 7.625125 lon
Questa struttura è stata segnalata da Beatrice ed Evaristo, con Nessie e Wallace
Clicca e leggi le recensioni
Domy - agosto 2019
Struttura non male ma non senza troppi problemi con i 4 zampe premetto che avevo 3 cani e proprio per questo ho chiesto la stanza con il terrazzo grande che ho letto in altre recensioni. Accoglienza buona fino a quando siamo andati a visitare dei castelli e sapendo che i cani non potevano entrare li ho usciti la mattina e poi li ho lasciati in camera sono abituati a viaggiare da cuccioli non abbaiano senza motivo e soprattutto non fanno danni. Al mio rientro mi sento dire che ho lasciato i cani troppo tempo soli. (Qual e' il problema non e' lei che deve dirmi come accudire i miei cani). Poi ovviamente in montagna li ho portati fuori a fare escursioni insieme, e' capitato un altro giorno che li ho lasciati nuovamente la mattinata, e al ritorno mi son sentito dire i cani abbaiano hanno rotto mobili avevano ossa a disposizione non sono peluche e se accanto stanno altre persone puo' capitare che abbaino ed infine ho chiesto di visionare i danni e non mi hanno fatto vedere niente. Amici amanti animali diffidate da questo hotel in regione ci sono hotel migliori sicuramente non e' una struttura adatta agli animali
Dogwelcome
Domy, questa struttura, che consigliamo senza avere nulla in cambio dalla stessa, ti ha accolto con tre cani. Cosa non comunissima. Ti hanno anche riservato una stanza adatta, con terrazzo grande. Sei stato fortunato ad avere potuto lasciare i tre cani da soli in stanza: la maggior parte delle strutture (specie al di fuori di Dogwelcome) non te l'avrebbe permesso. I cani evidentemente hanno abbaiato e disturbato (altrimenti non ti avrebbero detto nulla, se fosse andato tutto liscio) e tu non hai tenuto conto della presenza di altri clienti, lasciandoli nuovamente da soli. Invece di scusarti e far sì che i cani potessero stare con voi il maggior tempo possibile, te ne sei fregato, ovvero ti sei comportato nel modo peggiore, quello che fa sì che le strutture smettano di accettare cani. Gli hotel non sono asili per cani, occorre tenere in conto che ci sono altri clienti che magari vogliono riposare, e che la reception subisce le loro lamentele ed i loro commenti magari negativissimi, da una stella, su Tripadvisor eccetera, per colpa di chi non si cura che i propri cani non disturbino gli altri.
Ribadisco: se fosse andato tutto bene, l'hotel non ti avrebbe richiamato, anzi sarebbero stati ben felici che i tuoi cani fossero tranquilli a dormicchiare. Con questi comportamenti non corretti poi va a finire che le strutture ci scrivono, chiedendoci di cancellarle, perchè non vogliono più avere clienti con cane non rispettosi degli altri e della struttura stessa. E ci perdiamo tutti quanti, anche coloro che non lasciano che i propri cani disturbino, portandoli sempre con sè, consapevoli che una vacanza con il cane, è una vacanza CON il cane.
Detto questo, ti preghiamo di non comportarti così in futuro in una delle strutture da noi suggerite, per il bene di tutta la Community.
Grazie.
Ribadisco: se fosse andato tutto bene, l'hotel non ti avrebbe richiamato, anzi sarebbero stati ben felici che i tuoi cani fossero tranquilli a dormicchiare. Con questi comportamenti non corretti poi va a finire che le strutture ci scrivono, chiedendoci di cancellarle, perchè non vogliono più avere clienti con cane non rispettosi degli altri e della struttura stessa. E ci perdiamo tutti quanti, anche coloro che non lasciano che i propri cani disturbino, portandoli sempre con sè, consapevoli che una vacanza con il cane, è una vacanza CON il cane.
Detto questo, ti preghiamo di non comportarti così in futuro in una delle strutture da noi suggerite, per il bene di tutta la Community.
Grazie.
Sauro Masini - agosto 2016
Sono stato ospite di questa struttura dal 3 al 10 luglio insieme a mia moglie ed ai miei 2 Pastori Tedeschi Giano e Mirò. Già in fase di prenotazione mi sono accorto che c'era qualcosa di "speciale", in quanto generalmente quando si nominano 2 cani di grossa taglia al seguito si percepisce, anche negli hotel che accettano animali, un certo disagio. Questa volta invece la prima preoccupazione per l'interlocutrice è stata trovare una sistemazione adatta alle esigenze dei pelosoni... Chi ben comincia... Ed infatti...
Arrivati all'albergo siamo stati accolti da Barbara e Simon con sincera cordialità. Ci hanno mostrato tutte le parti della struttura, davvero curata e ben tenuta oltre ad avere dei "plus" che generalmente fanno parte di strutture con molte più stelle ma poco costrutto. Parlo di una stupenda SPA di recente realizzazione dotata di Sauna, Bagno Turco, Sanarium, Idromassaggio, Piscina e per finire un'area relax con vista sulle stupende montagne prospicenti (l'albergo si trova a quasi 1.800 metri). Cosa che ci ha lasciati di sasso è l'osservatorio astronomico, con caratteristiche davvero professionali, a disposizione dei clienti, ovviamente con la piacevole e qualificatissima compagnia di Simon, il simpaticissimo marito di Barbara che visti i natali anglosassoni ed i trascorsi in Francia è davvero un personaggio internazionale. L'ampia camera assegnataci era munita di teli per i cani ed uscita posteriore, con accesso ad un prato, per bisogni impellenti dei cani.
Senza contare ( delle volte mi dimentico ) tutti i comfort dedicati a noi "umani". Ad esempio una pulizia esemplare svolta giornalmente.
La cucina propone ogni giorni piatti tipici diversi con alcune materie prime davvero a km.zero in quanto provenienti dall'orto dietro l'albergo e comunque di qualità davvero notevole.
Davvero graditi i consigli di Barbara che ogni giorno ci ha proposto dei sentieri di trekking uno più bello dell'altro, dandoci anche indicazioni su eventuali difficoltà e caratteristiche.
Posso garantire che noi ed i nostri cani li abbiamo apprezzati davvero tanto.
Altra cosa di non secondaria importanza, comune a molte strutture, non è richiesto nessun supplemento per gli animali. Come sono gratuite le coccole che sia Giano che Mirò hanno ricevuto da Barbara.
Altra ed ultima nota, la clientela dell'albergo è una clientela super affezionata che da decenni passa le vacanze qui (la struttura ha la stessa gestione familiare da quasi 50 anni credo..) ed un motivo ci sarà. Credo che sia lo stesso motivo che mi ha portato a tornare per un'altra settimana a Ferragosto.
Arrivati all'albergo siamo stati accolti da Barbara e Simon con sincera cordialità. Ci hanno mostrato tutte le parti della struttura, davvero curata e ben tenuta oltre ad avere dei "plus" che generalmente fanno parte di strutture con molte più stelle ma poco costrutto. Parlo di una stupenda SPA di recente realizzazione dotata di Sauna, Bagno Turco, Sanarium, Idromassaggio, Piscina e per finire un'area relax con vista sulle stupende montagne prospicenti (l'albergo si trova a quasi 1.800 metri). Cosa che ci ha lasciati di sasso è l'osservatorio astronomico, con caratteristiche davvero professionali, a disposizione dei clienti, ovviamente con la piacevole e qualificatissima compagnia di Simon, il simpaticissimo marito di Barbara che visti i natali anglosassoni ed i trascorsi in Francia è davvero un personaggio internazionale. L'ampia camera assegnataci era munita di teli per i cani ed uscita posteriore, con accesso ad un prato, per bisogni impellenti dei cani.
Senza contare ( delle volte mi dimentico ) tutti i comfort dedicati a noi "umani". Ad esempio una pulizia esemplare svolta giornalmente.
La cucina propone ogni giorni piatti tipici diversi con alcune materie prime davvero a km.zero in quanto provenienti dall'orto dietro l'albergo e comunque di qualità davvero notevole.
Davvero graditi i consigli di Barbara che ogni giorno ci ha proposto dei sentieri di trekking uno più bello dell'altro, dandoci anche indicazioni su eventuali difficoltà e caratteristiche.
Posso garantire che noi ed i nostri cani li abbiamo apprezzati davvero tanto.
Altra cosa di non secondaria importanza, comune a molte strutture, non è richiesto nessun supplemento per gli animali. Come sono gratuite le coccole che sia Giano che Mirò hanno ricevuto da Barbara.
Altra ed ultima nota, la clientela dell'albergo è una clientela super affezionata che da decenni passa le vacanze qui (la struttura ha la stessa gestione familiare da quasi 50 anni credo..) ed un motivo ci sarà. Credo che sia lo stesso motivo che mi ha portato a tornare per un'altra settimana a Ferragosto.
Monica e Diego - luglio 2013
Ottima accoglienza, sia per noi che per il nostro piccolo Gigi. Splendido centro benessere e buon cibo. I proprietari sono gentilissimi! Abbiamo appena trascorso un week-end rilassante e tranquillo nella magnifica cornice delle Alpi!
Loredana Luca Lilly e Byron - settembre 2012
Noi abbiamo soggiornato in questo hotel a giugno 2012 con Lilly e Byron i nostri due cagnolini...non siamo mai stati accolti cosi bene!!! Stanza ampia con terrazzo, coperte e ciotole per i nostri pelosi. Tante coccole per loro e per noi. Ottimo hotel con un buon servizio gentilezza cordialità e buon cibo. Ci torneremo
Elena Turrini - agosto 2012
Io, il mio compagno e una coppia di amici siamo appena tornati da una splendida settimana di soggiorno all'Hotel Rochers. Siamo rimasti veramente estasiati sia dall'accoglienza riservata a Maya e a Leon (amstaff e pitbull), sia dalla cucina superlativa. Il mio Leon, cane ingombrante, ha potuto perfino stare con noi nella sala bar senza nessun problema, perchè l'unico posto in cui è vietato l'accesso ai cani è il ristorante. Per accogliere al meglio i nostri pelosi ci hanno riservato una grande stanza con ampio terrazzo adiacente a quello dei nostri amici, così i nostri rispettivi cani potevano tranquillamente vedersi e giocare in qualsiasi momento. E' inoltre doveroso aggiungere che l'ospitalità e la cortesia sia dei gestori che del personale è stata squisita. Io che sono vegetariana ed ho potuto avere un menu personalizzato, sempre ottimo e con porzioni esagerate! Che altro dire? Torneremo sicuramente!
Graziano Vitalia & Pablo - luglio 2012
Hotel a gestione familiare, bello rifinito, pulizia 10, ospitalità 10, mangiare 10, cortesia dei gestori senza voto xchè sono veramente encomiabili. Non sono amante della montagna ma loro me l'hanno fatto apprezzare, soldi spesi veramente bene. La cosa più importante secondo me è che sono amanti degli animali. Abbiamo passato 5 gg fantastici. Grazie
Teresa e Pino
Hotel molto bello, pulito, nuovo. Le stanze sono ben arredate, e i proprietari molto cordiali e amanti degli animali, ci siamo stati con il nostro cane Birillo e insieme ad una coppia di amici con un altro cane, ci hanno dato due camere attigue con due grandi terrazze dove i cani potevano stare. E non per ultimo abbiamo mangiato veramente bene. Lo consigliamo a tutti gli amanti della montagna e degli animali.
Susanna Claudio e Maya
Siamo tornati oggi dopo una splendida settimana di vacanza trascorsa in questo hotel che merita 10 stelle per accoglienza, ospitalità, ottima cucina, comodità e sincera cordialità. La nostra Maya (una meticcia di taglia media) è stata coccolata, ci hanno alloggiato in una delle camere più belle e con un terrazzo favoloso! Non bastano queste 4 righe x descrivere la simpatia dei gestori! Sicuramente ritorneremo!
Fabio Tuticci
Spett.le Dogwelcome, Causa lavoro dobbiamo viaggiare spesso e pernottare in varie strutture alberghiere, ed è la prima volta che facciamo una recensione di questo tipo, ma per l'Hotel Les Rochers crediamo ne valga davvero la pena. Principalmente sono 6 i fattori che fanno di questa piccola struttura Hotel un'ambiente unico nel suo genere rispetto a tutto il comprensorio. Fattori difficilmente reperibili contemporaneamente, anche dinanzi a strutture più quotate in quanto a numero di stelle. Estrema gentilezza e accoglienza, Ottimo rapporto qualità prezzo, Estrema comodità camere (soprattutto in relazione ai letti, non c'è bisogno di essere fachiri, si dorme davvero comodi e bene!), Pulizia notevole e onnipresente (si sente il profumo del pulito!), Cucina valdostana eccellente in quanto a scelta e uso di materie prime( anche a quantità porzioni non scherzano !), Arredi nuovi. Senza contare il fatto, che in ogni ns permanenza effettuata ad oggi, si percepisce l'ospitalità genuina (non di semplice facciata commerciale) di una famiglia intelligente e sensibile ai bisogni del cliente in quanto a soddisfarlo in ogni modo. Per queste ragioni, per la Signora Barbara e famiglia, i particolari sono importanti, per chi, di tale attività, ne fa una passione encomiabile. Ringraziamenti al sito Dogwelcome che ci ha permesso di scrivere tale recensione. Assicuriamo però, che se avessimo un cane sicuramente lo porteremo con noi presso l'hotel Les Rochers! Cordiali saluti, Fabio e Cinzia
Descrizione struttura
Descrizione
Abbiamo passato una splendida vacanza con i nostri due cagnoni Nessie (terranova) e Wallace (collie) che hanno potuto fare passeggiate, corse sui prati e nuotate nei laghi, oltre che provare funivie e ovovie (basta avere la museruola). I gentilissimi proprietari dell'Hotel ci hanno riservato una delle due stanze con un enorme terrazzo dove i quattrozampe potevano giocare liberamente, ci hanno viziato con la splendida cucina valdostana e gli squisiti dolci fatti da Barbara, senza contare le coccole che hanno fatto ai nostri pelosoni.
Mappa: cosa fare e dove andare con il cane nella zona
Usa lo zoom per individuare i posti pet friendly che trovi listati qui sotto!
Questa mappa mostra un raggio di 40 km. VEDI LA MAPPA COMPLETA.
Puoi filtrare i contenuti e puntando i PIN potrai accedere alle relative schede.
Questa mappa mostra un raggio di 40 km. VEDI LA MAPPA COMPLETA.
Puoi filtrare i contenuti e puntando i PIN potrai accedere alle relative schede.
Hotel Les Rochers ***
Passeggiata con il cane da PLan Maison al Lago Goillet con il cane
Da La Magdeleine a Chamois con il cane a passeggio
Il percorso naturalistico Ru de Lies in Valtournenche con il cane
Al Laghetto di Lod con il cane a passeggiare e fare il bagno con lui
Gita con il cane al Lago Blu in Valtournenche con bau-bagno
zona
Aosta
(vedi tutte le info sulla zona)
Esperienze: passeggiando con il cane in questa zona
Gita con il cane al Lago Blu in Valtournenche con bau-bagno
Sotto la vetta del Cervino, un magnifico lago alpino da visitare con il cane ammirando panorami indimenticabiliPasseggiata con il cane da PLan Maison al Lago Goillet con il cane
Con il cane percorrendo un facile sentiero alla scoperta di un bellissimo lago artificiale alpino in Valtournenche in cui si specchia la vetta del magnifico monte CervinoDa La Magdeleine a Chamois con il cane a passeggio
Un sentiero facile, piacevolissimo ed istruttivo da seguire con il cane in Valtournenche fra valloni, torrenti e villaggi tipiciAl Laghetto di Lod con il cane a passeggiare e fare il bagno con lui
Una facile passeggiata che raggiunge uno specchio d'acqua in cui è possibile fare il bagno con il cane e prendere il sole sui prati delle sue rive, con una vista magnifica sulle montagne della ValtournencheIl percorso naturalistico Ru de Lies in Valtournenche con il cane
Un semplice percorso da fare con il cane e volendo anche bimbi, fra villaggi tipici e boschi, seguendo un torrente e con possibilità di sosta picnicPasseggiata con il cane al lago Chamolé
Con il cane verso un laghetto alpino valdostano godendosi viste incomparabili sul Monte Bianco e sulla valle del Gran San Bernardo, magari incontrando anche qualche marmotta... :-)Passeggiata con il cane alle cascate di Lillaz
Salendo cascata dopo cascata con il cane fino a verdi prati per rilassarsi e giocare con il nostro bau