Dal 1999, vacanze e viaggi con i 4 zampe!
Dal 1999, vacanze e viaggi con i 4 zampe!
MENU
La Spezia

A La Spezia e Cinque Terre con il cane in vacanza o per un weekend

Zona accogliente per i cani a livello di strutture ricettive e di ristorazione, ma meno accogliente a livello di spiagge cani ammessi: per esempio, purtroppo i 5 Paesi delle Cinque Terre sono totalmente off-limits per quanto riguarda la presenza dei cani in spiaggia. Alcune possibilità di accesso al mare con un cane, anche valide a dire il vero, sono disponibili a ovest e a est del celebre tratto dove sono siti i cinque paesini più romantici della costa ligure. In generale però, si tratta della zona con meno accessi aperti ai cani in tutta la riviera Ligure. Godibilissime invece sono le passeggiate sulla costa: i sentieri che collegano i cinque borghi sono molto belli da percorrere con il cane e sono, certamente, accessibili, inclusa la Via dell'Amore, fra Manarola e Riomaggiore.
Il treno che collega i 5 borghi delle Cinque Terre è dog friendly: i cani sono ammessi a bordo e con il nostro Gacchan di 11 kg ci abbiamo viaggiato senza alcun problema. Trovate le condizioni di trasporto nella scheda dedicata più sotto. 

Scopri dove il tuo cane è ammesso e se invece sei già stato in questa zona, inviaci i tuoi suggerimenti da condividere con tutta la Community!

Con il cane a La Spezia e Cinque Terre in vacanza o per un weekend - Ph. Credits: Luca Casartelli (DSC_7093.jpg) [CC BY-SA 2.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0)], via Wikimedia Commons
Top