
Case vacanza e appartamenti cani ammessi con giardino recintato privato
Cerchi una casa vacanza o un appartamento che abbia un giardino recintato privato tutto per te ed il tuo cane?
Li trovi qui! Scopri le nostre proposte!
Andare in vacanza al Lago di Garda con il cane o scegliere di trascorrervi un weekend è una buonissima idea: l'offerta a livello di strutture turistiche e di ristorazione è molto vasta e sono presenti diverse spiagge dove poter portare il cane anche a fare il bagno, dato che in diversi tratti è possibile farlo entrare in acqua a divertirsi. E per gli umani accompagnatori dei pelosi, le sponde del lago sono ricche di borghi meravigliosi dove poter passeggiare godendosi l'atmosfera romantica lacustre.
Il clima del Garda è peculiare ed è molto piacevole andarci in vacanza con il cane: il lago gode di un microclima mediterraneo che fa sì che sulle sue sponde crescano palme e oleandri, olivi e piante di agrumi. Le acque del lago in diversi punti sono davvero pulite e dove le rive scendono dolcemente verso il largo, l'acqua assume una colorazione azzurra che assomiglia molto a quella del mare.
Il Benaco, questo è il nome del Lago di Garda, è lungo 52 km e le sue rive a nord distano 4 km, a sud 17 km. I suoi 370 mq di estensione fanno sì che appaia davvero come un piccolo mare che afferisce su tre regioni: la Lombardia, il Trentino ed il Veneto. Nelle immediate vicinanze del lago è semplice trovare itinerari per passeggiate e gite con il cane, raggiungendo facilmente, anche solo per un weekend, località panoramiche e zone verdi e boschive dove la natura è protagonista. E per l'alloggio, nessun problema! Ci pensa Dogwelcome a suggerirvi le strutture dove i cani e i gatti sono ammessi volentieri al Lago di Garda!