Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Lago di Garda

Vacanze e weekend con il cane al Lago di Garda

Andare in vacanza al Lago di Garda con il cane o scegliere di trascorrervi un weekend è una buonissima idea: l'offerta a livello di strutture turistiche e di ristorazione è molto vasta e sono presenti diverse spiagge dove poter portare il cane anche a fare il bagno, dato che in diversi tratti è possibile farlo entrare in acqua a divertirsi. E per gli umani accompagnatori dei pelosi, le sponde del lago sono ricche di borghi meravigliosi dove poter passeggiare godendosi l'atmosfera romantica lacustre.

Il clima del Garda è peculiare ed è molto piacevole andarci in vacanza con il cane: il lago gode di un microclima mediterraneo che fa sì che sulle sue sponde crescano palme e oleandri, olivi e piante di agrumi. Le acque del lago in diversi punti sono davvero pulite e dove le rive scendono dolcemente verso il largo, l'acqua assume una colorazione azzurra che assomiglia molto a quella del mare.

Il Benaco, questo è il nome del Lago di Garda, è lungo 52 km e le sue rive a nord distano 4 km, a sud 17 km. I suoi 370 mq di estensione fanno sì che appaia davvero come un piccolo mare che afferisce su tre regioni: la Lombardia, il Trentino ed il Veneto. Nelle immediate vicinanze del lago è semplice trovare itinerari per passeggiate e gite con il cane, raggiungendo facilmente, anche solo per un weekend, località panoramiche e zone verdi e boschive dove la natura è protagonista. E per l'alloggio, nessun problema! Ci pensa Dogwelcome a suggerirvi le strutture dove i cani e i gatti sono ammessi volentieri al Lago di Garda!
 

Scopri gli Hotel, Residence, B&B, campeggi e le altre info per la tua vacanza o weekend con il cane al Garda

e invia le tue recensioni e suggerimenti da condividere con la Community Dogwelcome!

Vacanze con il cane al Lago di Garda
Top