Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Firenze

Weekend e vacanze con il cane a Firenze e Mugello, Valdarno, Valdelsa, Chianti

Con il cane a Firenze, visitando le bellezze della Città Medicea ed i suoi dintorni

Firenze è una città in generale accogliente verso i nostri amici cani. Purtroppo però i musei ed i luoghi storico-artistici non sono visitabili con un 4 zampe al seguito. Occorre fare i turni, cosa che in certi casi diventa davvero impegnativa. Ma grazie ai suoi scorci, alle sue piazze ed al Lungarno, Firenze è comunque piacevolissima da visitare. Naturalmente consigliamo di esplorare anche le valli della zona: il Mugello, che ospita il lago artificiale di Bilancino, adattissimo per le passeggiate ma anche per un rinfrescante bagno nella stagione più calda. La storia del Mugello annovera la nascita o l'insediamento di importanti personaggi a livello storico ed artistico: Giotto, Beato Angelico, i Medici con Cosimo I e Lorenzo il Magnifico i quali hanno fatto erigere bellissime fortezze e ville nei borghi di questa valle.
Il Valdarno, la Valdelsa e la Val di Pesa, anch'esse facenti parte della provincia di Firenze, sono altrettanto adatte alle attività nella natura con un cane e sono costellate anch'esse da borghi e pievi storiche tutti da esplorare. Da non dimenticare la zona del Chianti, sui Colli Fiorentini, culla di celeberrimi vini conosciuti in tutto il mondo.

Scopri dove il tuo cane è ammesso a Firenze e provincia ed inviaci i tuoi suggerimenti da condividere con tutta la Community!

Con il cane a Firenze, Mugello, Valdarno, Valdelsa e Chianti in vacanza o per un weekend
Top