Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Puglia

In vacanza e per un weekend in Puglia con il cane: dove andare? Cosa fare?

La Puglia costituisce da tempo una meta per chi va in vacanza con il cane al mare, grazie alla tolleranza che vige sul buona parte delle coste, soprattutto nel Gargano e in alcune zone del Salento. Sono tantissimi i nostri visitatori che hanno scelto la Puglia per passarvi le vacanze estive con il cane, godendosi le spiagge e il mare, che in alcuni tratti è davvero molto bello. L'accoglienza per chi conduce un cane è abbastanza buona, ed il territorio è fruibile non solo per i suoi 865 km di costa ma anche nell'entroterra, in alcune zone ancora selvaggio. Non sono mancati però, ahinoi, negli ultimi anni, fenomeni di intolleranza sia lungo le vie dei paesini che in spiaggia, soprattutto nel Salento. Se un cinofobo chiama i vigili, gli stessi sono obbligati ad intervenire in spiaggia e sono fioccate multe di 200€. E' sempre consigliabile quindi recarsi nelle zone concesse: la tolleranza purtroppo non vi ripara dalle multe. 
La regione è interamente composta da pianure e colline (il Tavoliere delle Puglie è la più estesa pianura italiana dopo la pianura Padana). Solo il 2% del territorio è composto da montagne: il subappennino Dauno, ai confini con la Campania, e il promontorio del Gargano, che supera di poco i 1000 mt slm. Si tratta della regione più pianeggiante dell'intera penisola. Non solo vacanze al mare con il cane in Puglia quindi, ma anche facili passeggiate sotto ulivi secolari e visite ai laghi, che sono collocati perlopiù accanto alle coste.

 

Scopri dove il tuo cane è ammesso per la vostra vacanza in Puglia e inviaci i tuoi suggerimenti e recensioni da condividere con tutta la Community!

[nella foto: Vieste (FG)]

Vacanze e weekend con il cane in Puglia
Top